La Snav torna a Pescara. Orari e partenze per la Croazia

Dopo ventanni l'Abruzzo è di nuovo la porta per i Balcani. Tutto pronto per il primo viaggio: 200 i passeggeri verso Spalato

La Snav torna a Pescara. Orari e partenze per la Croazia

DOPO VENTANNI LA SNAV TORNA A SALPARE DALL'ABRUZZO. E’ stato un attracco senza problemi quello del catamarano Croazia Jet che oggi alle 16 ha fatto il suo ingresso nel porto di Pescara. Un ritorno importante, atteso ventanni, dovuto non soltanto alle pessime condizioni in cui versavano i fondali del Porto di Pescara.

Ma la domanda che ci poniamo è la seguente: ma i politici lo sanno che il nostro petrolio è il mare e non in mare? A quanto pare sembrerebbe di no poichè i problemi sono ancora li che giacciono senza incontrare una soluzione adeguata: ossia l'eliminazione della diga foranea che è un tappo per la fluidità del fiume Pescara.

Domani alle 11 ci sarà il primo viaggio, si ricorda che il servizio sarà attivo fino alla prima settimana di settembre. 

Il mezzo della Snav ha raggiunto la banchina senza problemi con l’ausilio del pilota del Porto e domani partirà con i suoi primi passeggeri (sono 200) e autovetture (60), alla volta di Hvar e di Spalato assistiti dall’agenzia marittima Sanmar.

Info e orari su http://www.snav.it/ e sui siti della Camera di Commercio e del Comune di Pescara

Redazione Independent