Alitalia in volo sull'Abruzzo. Dal 2 aprile c'è anche Pescara–Roma

L'ex compagnia di bandiera, ceduta al 49 percento agli arabi di Ethiad, investe sull'Aeroporto. Gli orari delle partenze da/per la Capitale

Alitalia in volo sull'Abruzzo. Dal 2 aprile c'è anche Pescara–Roma

ALITALIA METTE LE ALI ALL'ABRUZZO. Dal 2 aprile Alitalia avvierà nuovi voli diretti per Roma Fiumicino dall’ “Aeroporto internazionale d’Abruzzo” di Pescara che si aggiungeranno agli 11 collegamenti alla settimana attivi per Milano Linate. I nuovi voli Pescara ­ Roma verranno effettuati 3 volte al giorno con partenze dall’aeroporto d’Abruzzo alle ore 7.30, alle 11.50 e alle 19.00. Gli orari sono stati programmati per garantire ai viaggiatori abruzzesi collegamenti di andata e ritorno in giornata per la Capitale e, in particolare, la possibilità di volare, con un unico biglietto e facendo il check­in all’aeroporto di Pescara, verso 93 destinazioni che Alitalia serve in Italia e nel mondo attraverso l’hub di Roma Fiumicino. Tra queste, ad esempio, Toronto, che sarà raggiungibile ogni giorno dell’anno da Pescara, Seoul, su cui Alitalia ricomincerà a volare il 4 giugno dopo più di 20 anni, Abu Dhabi e Rio de Janeiro, su cui la Compagnia ha incrementato il numero di voli.

I nuovi voli Alitalia verranno effettuati con aerei ATR­72 di Etihad Regional (Operati da Darwin Airline). In occasione del lancio di questa nuova rotta, Alitalia offre biglietti a tariffe promozionali di 39 euro (sola andata, tutto incluso) e di 79 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso). L’offerta è valida fino al 31 marzo per volare fino al 30 giugno. A partire da oggi i collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita e possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10, recandosi nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria SAGA all’aeroporto di Pescara.

Con questo nuovo collegamento, Alitalia offrirà nella stagione estiva un totale di 32 frequenze settimanali da Pescara verso Roma Fiumicino e Milano Linate.

Il Presidente di SAGA, Nicola Mattoscio, esprime grande apprezzamento per questa importante iniziativa commerciale di Alitalia che conferma la bontà delle valutazioni fatte dalla Compagnia circa il potenziale dello scalo pescarese. Il nuovo volo Alitalia per Roma consentirà di aprire le porte del mondo ai passeggeri abruzzesi, attraverso comode coincidenze dallo scalo di Roma Fiumicino. SAGA lavorerà al fianco di Alitalia per assicurare il successo di questo nuovo fondamentale investimento sull’Abruzzo.

Gli orari dei nuovi voli:

Voli Orari Giorni Aereo

Pescara PSR – Roma FCO
7.30 – 8.25
11.50 – 12.45
19.00 – 19.55

Tutti i giorni


Roma FCO – Pescara PSR
10.20 – 11.20
15.30 – 16.30
22.00 – 23.00

Tutti i giorni

Redazione Independent