La Signora di Porta Nuova

Sabato arriva la Juventus: è allarme per il caos traffico. Le transenne dalle ore 16 nel perimetro della zona stadio

La Signora di Porta Nuova

ARRIVA LA JUVENTUS. ALLARME TRAFFICO. Porta Nuova blindata sabato prossimo, 10 novembre per la partita del Pescara contro la Juve: le prime chiusure al traffico scatteranno già sabato, alle 16,  per l’incontro di calcio che si giocherà alle 20.45. A coadiuvare come sempre i circa 50 agenti della Polizia municipale saranno circa 30 volontari della Protezione civile che si occuperanno della sorveglianza alle transenne della ‘zona cuscinetto’, e quindi tutte le altre Forze dell’Ordine prevedendo rinforzi consistenti da fuori Pescara visto che è prevista la presenza di centinaia di tifosi dei bianconeri.

LA RIUNIONE DEL GOS. Domani, a mezzogiorno, è prevista l’ultima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza, per definire l’adozione di ulteriori misure restrittive che purtroppo, questa volta, potrebbero determinare disagi per gli operatori commerciali della zona visto che la partita si svolgerà di sabato, in una giornata clou per le attività. «Dobbiamo fare appello - spiegano gli assessori Fiorili e Santilli del Comune di Pescara - alla collaborazione dei nostri esercenti dovendoci adeguare alle misure decise dal Cosp per un incontro che richiede massima attenzione».

STRADE CHIUSE. Le transenne con i vigili saranno poste come sempre ai varchi individuati all’incrocio tra via Mazzarino e via Marconi, via Benedetto Croce, via Valignani, via Chiarini, via Carabba; all’incrocio di via Corradino D’Ascanio con via Marconi, via Croce, via Valignani, via Chiarini e via Carabba; all’incrocio tra via Tibullo e piazza San Luigi; agli incroci tra via Marconi e via Tommaso da Celano, e tra via Marconi  e via Scipione l’Africano; agli incroci tra viale Pindaro e viale della Pineta, e tra via Pindaro e via Marconi; e poi all’incrocio tra via Palizzi e via Luisa D’Annunzio e l’Aurum; e all’incrocio tra via Scarfoglio e via Luisa D’Annunzio.

Redazione Independent