La BLS ci riprova a Matera

Basket. Dopo l’amaro epilogo di Reggio Calabria, altra durissima trasferta sul parquet della Bawer. E' l'8° turno del campionato di Dna

La BLS ci riprova a Matera

BASKET. LA BLS CI RIPROVA A MATERA. Sfiorata l’impresa sul campo di Reggio Calabria, la BLS Chieti ci riprova su un altro parquet caldissimo, quello della Bawer Matera, nel match valevole per l’8° turno di ritorno del campionato di DNA. La settimana di lavoro dei biancorossi è stata ancora caratterizzata dall’assenza di Gatti, sempre fuori causa per problemi muscolari. Sul fronte opposto c’è una squadra saldamente al secondo posto della graduatoria, e in ripresa (reduce da due vittorie) dopo qualche passaggio a vuoto all’inizio del girone di ritorno. I lucani guidati dal tecnico Benedetto presentano un quintetto fortissimo, guidato dal playmaker Cantone (3.2 assist di media e 44% nel tiro da 3) e dall’altro esterno Vico (principale pericolo offensivo coi suoi 14.5 punti a partita). La coppia di lunghi Rezzano – Iannuzzi (entrambi oltre i 13 punti e i 6 rimbalzi per match) è in grado di far male da ogni punto del campo, vista l’ottima mano del primo dall’arco e la presenza in area del secondo. Fondamentale nella metà campo difensiva è infine l’ala Vitale, altro elemento comunque in doppia cifra media. Dalla panchina sono pronti ad incidere i giovani Cozzoli e Samoggia e l’eterno Grappasonni, limitato nel corso della stagione da un infortunio ed alternato con Silimbani come cambio dei lunghi.

FAVORITI I PADRONI DI CASA. Il pronostico è dalla parte dei padroni di casa, sconfitti solo due volte in stagione al PalaSassi, ma la posizione in classifica e il calendario che attende le Furie non consente loro di rinunciare, in nessun caso, ai due punti senza dare tutto sul parquet. La palla a due sarà alzata alle ore 18 di domenica, sotto la direzione arbitrale di Borrelli di San Giorgio a Cremano (NA) e Marota di San Benedetto (AP).

Redazione Independent