Il mistero di Silvana Pica

L'insegnate è sparita da Pescara il 17 gennaio. Le ipotesi: omicidio, suicidio o allontanamento volontario?

Il mistero di Silvana Pica

UN MISTERO STRANO - Dove si trova Silvana Pica, 57 anni, pescarese, che dal 17 gennaio non dà più notizie di sè? Che cosa le è capitato? Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno scavando all'interno della vita della donna. L'ultima persona ad averla vista è stata l'ex suocera che nn ha voluto ospitarla per la notte, rimandandola a casa. Aveva con sè il consueto trolley, erano quasi le sei di sera e da allora più nessuna notizia. L'insegnante d'inglese soffre di un disturbo psichico e per questo è in cura presso un medico della Asl di Pescara. Un indizio inquietante è rappresentato dalla conferma di tumefazioni sulle labbra della 57enne di Pescara. Come si sia procurata quella ferite resta un mistero? Del caso di Silvana Pica se ne occupa la trasmissione "Chi L'ha Visto", su Rai3, con la giornalista Federica Sciarelli.

CARATTERISTICHE FISICHE E ABBIGLIAMENTO - La donna è molto alta (1,80 cm), bionda, corpratura esile, occhi verdi e cammina leggermente ricurva. Al momento della sua scomparsa indossava un bomber nero con collo di pelliccia, pantaloni neri e scarpe nere. Ha in testa un cerchietto tartarugato, al polso un orologio grande, rettangolare, ornato di brillantini e al dito un anello vistoso, scuro, con brillantini. Porta occhiali rettangolari da vista con montatura scura in plastica.

INDAGINI A TUTTO CAMPO - Silvana Pica è stata cercata negli ambienti dei senza tetto, alla stazione e nei meandri dell'ospedale di Pescara, ma nessuno sembra averla notata. Il legale e amico della donna, l'avvocato Ciprietti, è stato sentito su alcune questioni collegate al suo precedente matrimonio. La donna, infatti, sembrerebbe avere un contenzioso con l'ex marito su alcuni immobili. Fonti bene informate parlano di una enrorme delusione che è stata provocata dalla fine del suo matrimonio, Silvana era sposata con un noto medico, da cui aveva avuto un figlio di 15 anni.

Reda. Independent