Chi l'ha vista?

Silvana Pica, 57 anni, traduttrice pescarese, è scomparsa il 17 gennaio. La testimone: «Aveva le labbra tumefatte»

Chi l'ha vista?

ANCORA UN MISTERO - Nessuna nessuna notizia di Silvana Pica, 57 anni, pescarese, che dal 17 gennaio non dà più notizie di sè. La donna vive a Pescara, in un appartamento che condivide con altre due persone, parla fluentemente inglese e francese e lavora come traduttrice simultanea per la Provincia. E' stata vista l'ultima volta martedì 17 gennaio, quando ha fatto visita per pochi minuti alla ex suocera, alla quale è molto legata. I carabinieri di Pescara la stanno cercando ovunque sulla base delle informazioni fornite dai familiari e hanno esteso la segnalazione a tutto il territorio nazionale. Il caso, questa sera, a "Chi L'ha Visto", su Rai3, con la giornalista Federica Sciarelli.

CARATTERISTICHE FISICHE E ABBIGLIAMENTO - La donna è molto alta (1,80 cm), bionda, corpratura esile, occhi verdi e cammina leggermente ricurva. Al momento della sua scomparsa indossava un bomber nero con collo di pelliccia, pantaloni neri e scarpe nere. Ha in testa un cerchietto tartarugato, al polso un orologio grande, rettangolare, ornato di brillantini e al dito un anello vistoso, scuro, con brillantini. Porta occhiali rettangolari da vista con montatura scura in plastica.

ALCUNI PARTICOLARI -  L'ultima persona che l'ha vista ha raccontato che Silvana Pica aveva le labbra gonfie, come per una reazione allergica o come se avesse ricevuto un colpo. Le coinquiline non hanno saputo dare notizie sul suo allontanamento. Non guida l'auto e gira a piedi, spesso con un trolley nero. E' una fumatrice, preferisce delle sigarette marroni, al mentolo, di marca More, molto lunghe e sottili. Non ha con sé i farmaci necessari alla sua terapia.

Red.Independent