Il disegnatore Lorenzo Berghella porta Pescara a Los Angeles

Un cortometraggio di animazione realizzato a Pescara ha ricevuto il premio della giuria nel prestigioso Neo-Noir film fest

Il disegnatore Lorenzo Berghella porta Pescara a Los Angeles

IL DISEGNATORE LORENZO BERGHELLA PREMIATO A LOS ANGELES. “Too bad” ha vinto il premio della giuria al Los Angeles Neo-Noir film fest, un riconoscimento che si aggiunge al bronzo nell’Indipendent International Film Awards, sempre a Los Angeles; alla selezione ufficiale al festival internazionale MashRome Film Fest, di Roma; al Mosaic World Film Festival, a Mumbai; alla nomination come miglior serie d’animazione all’American Online Film Awards a New York e alla nomination come miglior film d’animazione al Mumbai International Short Film Carnival.

L’autore del film di animazione è un giovane di Pescara, Lorenzo Berghella. Disegnatore di raro talento, Berghella, 24 anni, è uno studente della scuola di cinema I.F.A. (International film academy) di Pescara dei fratelli Alessandro e Cristiano Di Felice.

La RòFilm, la casa di produzione dei fratelli Di Felice, e la International Film Academy stanno portando il nome di Pescara e dell’Abruzzo nel mondo con questo cortometraggio d’animazione.
“Too bad” è un viaggio all’interno di Bangland, una città situata in una distopica America in cui il neo-eletto presidente Spielberg ha dichiarato guerra a uno Stato africano dando il via a una politica del terrore secondo cui chiunque non è bianco è un potenziale terrorista. A doppiare il cartone sono gli studenti del corso di recitazione della Scuola I.F.A.

La Ròfilm e la I.F.A. operano in Abruzzo da dieci anni e con la scuola sono stati formati oltre cento professionisti nei vari settori cinematografici ai quali vengono date concrete opportunità lavorative come stage con professionisti del calibro di Marco Spoletini (recente vincitore del Grand Prix de la Jury a Cannes per il film “Le meraviglie”) e ruoli di rilievo in produzioni cinematografiche. Uno degli studenti della scuola pescarese è attualmente fonico di presa diretta per un film in realizzazione in Sicilia.

Reda Inde