Il Diavolo supera Prato 1-0 e vola al quarto posto in classifica

Teramo torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. l team di Vivarini è in piena zona play off

Il Diavolo supera Prato 1-0 e vola al quarto posto in classifica

IL DIAVOLO SUPERA IL PRATO PER 1-0. E SI PORTA AL QUARTO POSTO IN CLASSIFICA. Si allunga la serie positiva del Teramo che, dopo due pareggi consecutivi, torna alla vittoria sia pure di misura. L'avversario di oggi, il Prato, invece, benché non abbia demeritato, ha subito la quinta sconfitta consecutiva ed è in piena zona play off. Il Diavolo, dopo aver scavalcato il Pontedera che non è andato al di là di un pareggio 1-1 a Piacenza, si trova al quarto posto in classifica con 26 punti accanto al Pisa. Nel frattempo la Reggiana che rifilato quattro reti al Savona con 28 punti affianca al secondo posto L'Aquila. Il cambio del modulo, adottato da Vivarini che è passato al 5-3-2 dal 4-4-2, ha rafforzato la difesa, al punto che Tonti non prende goal da oltre quattro confronti.

IL PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco è stata piuttosto scialba e i pochi spettatori presenti al Bonolis non si sono certo divertiti. Il portiere ospite Brunelli si è messo in evidenza in questi primi 45 minuti su un'incursione di Donnarumma.

IL SECONDO TEMPO. La seconda frazione di gioco è stata più vivace tanto che la squadra di casa è passata in vantaggio con il solito Annarumma che ha regalato vittoria e tre punti agli abruzzesi al 5° della ripresa, quando ha insaccato con un bel tiro dopo un errore della difesa toscana. Il Teramo avrebbe potuto raddoppiare almeno in altre due occasioni con Perrotta e Scipioni. Da parte sua Tonti si è dato da fare in due interventi: il primo con una provvidenziale uscita sui piedi di Cavagna ed il secondo smanacciando un pallone gettato in area da Speranza.

TABELLINO E PAGELLE

Teramo (5-3-2): Tonti 6, Scipioni 6, Perrotta 6, Cenciarelli 6,5, Diakitè 6,5, Speranza 6,5, Di Paolantonio 5,5 (32°st Buonaiuto 6), Amadio 6, Donnarumma 7 (44°st Bucchi sv), Lapadula 6,5 (36°st Petrella sv), Masullo 5,5. A disp: Serraiocco, Brugaletta, Lulli, Pigini.
Allenatore: Vivarini 7
Prato (4-3-1-2): Brunelli 7, Bagnai 5,5, Grifoni 5, Pasa 5,5. Dametto 5,5, Bandini 5 (21°st Eguelfi 6), romanò 5,5 (42° st Fofana sv), Cavagna 6,5, Rubino 5,5, Tassi 5 (6°st Gabbianelli 5,5), Bocolan 6. A disp: Ivusic, Matteo, Bengala, Ognuseye.
Allenatore: Esposito 6.
Arbitro: Mantelli di Brescia.

C.M.