Idee regalo per lei: come sorprenderla questo Natale

Ogni donna ha i suoi gusti e le sue passioni ma alcuni utili consigli e una mini-guida possono essere davvero d'aiuto per fare la scelta giusta

Idee regalo per lei: come sorprenderla questo Natale

IDEE REGALO PER LEI: COME SORPRENDERLA A NATALE. Cosa regalare ad una donna per Natale? Ecco che come ogni anno per gli uomini si presenta davanti questo grande dilemma che li porta a girare negozio per negozio in cerca di idee. La paura di fare un regalo doppione o inutile, o peggio ancora non gradito attanaglia l'uomo nel periodo natalizio. Per questa ragione è bene seguire qualche dritta con questa piccola ma indispensabile mini-guida per trovare il regalo ideale per ogni tipologia di donna, a seconda dei suoi gusti e delle sue passioni.

PAROLA D'ORDINE: FASHION. Se ama seguire i dettami della moda e non esce senza essere perfettamente fashion il regalo migliore è un capo di abbigliamento o un accessorio. Essendo l’inverno ormai alle porte, un'elegante (e utile) giacca invernale potrebbe essere un regalo molto apprezzato: ad esempio i piumini Colmar, acquistabili anche online su siti come yoox.com, sono molto versatili e sempre alla moda. Un altro regalo molto gettonato per le fashioniste, è un bel portafogli, magari con una firma importante e rigorosamente dell'ultima collezione; oppure dei guanti in nappa, magari in pendant con la giacca invernale. Se l'idea è quella di regalare una sciarpa o un foulard occhio al tessuto: preferire materiali di pregio, come cachemire e seta. Infine, gli accessori: un bel bracciale ricoperto di gioielli colorati o un paio di scarpe con perline di gran classe sono altre idee per chi non bada a spese. 

DONNE GEEK, CHE VIVONO PER LA TECNOLOGIA. Magari alla donna che si ha accanto non importa nulla dell'ultimo profumo di Chanel ma impazzisce di fronte all'ultima scoperta in fatto di Hi-tech. In questo caso ecco qualche consiglio prezioso: uno smartphone, magari di ultima generazione è sempre gradito, così come uno smartwatch. Gli piacciono le foto? L’deale è una reflex ultimo modello, insieme o in alternativa con un hard disk molto capiente dove mettere tutti i suoi ricordi fotografati. Se si è alla ricerca di qualcosa di tecnologico ma meno costoso si può optare per una chiavetta usb, sempre utilissima in qualsiasi momento e decisamente tascabile, per portarla sempre con sè. 

SPORT O VIAGGIO? Le amanti dello sport non possono resistere ad alcune tipologie di regali: attrezzi da palestra per svolgere le loro attività di fitness anche a casa le faranno impazzire di gioia. Ma si può anche regalare qualcosa di più originale, come un orologio GPS che calcola i km oppure uno acquatico con lettore mp3 integrato, per nuotare e ascoltare musica contemporaneamente. Le più tifose invece magari vorrebbero ricevere un abbonamento allo stadio. E se invece di praticare sport amano viaggiare? Niente paura: ecco le soluzioni ideali. Una bellissima cover per passaporto o una collezione di mappe di tutto il mondo possono essere molto apprezzate. Se la donna ama essere anche originale perché non regalare un orologio con il globo sul quadrante? Oppure un braccialetto a tema viaggio, con charms ad hoc. I più innovativi possono scegliere anche una macchina per caffè da viaggio: il successo è assicurato!

Redazione Independent