Giovedì 29 dicembre arriva a Pescara “Alcool” Di Francesco Eleuteri

Appuntamento imperdibile al Senza Fissa Dimora di Piazza della Marina. Spettacolo con degustazione € 15.00

Giovedì 29 dicembre arriva a Pescara “Alcool” Di Francesco Eleuteri

GIOVEDI 29 DICEMBRE ARRIVA A PESCARA "ALCOOL" DI FRANCSCO ELEUTERI. Lo spettacolo teatrale dal titolo “Alcool” può essere definito un “assolo” più che un monologo, in cui l’unico protagonista, Francesco Eleuteri, costringe gli spettatori a un delirio riflessivo, dalle traiettorie apparentemente casuali, nel quale l’unico punto di riferimento sono le bevande alcoliche.

Attraverso la chiave dell’ironia e della comicità  l’attore racconta alcune delle infinite sfumature che da sempre colorano il rapporto tra l’uomo e l’alcool.

L’approccio creativo con cui il testo, di cui è autore lo stesso Eleuteri, è stato concepito, non è soltanto celebrativo nei confronti delle bevande alcoliche; al contrario ne racconta le diverse sfaccettature con le relative implicazioni in altrettante manifestazioni dell’umana esistenza: filosofia, arte, medicina, storia, religione, costume, poesia, scienza, economia… il tutto sostenuto dall’energia della satira.

Una galleria di personaggi, deformati dalla lente della parodia, si avvicendano sulla scena; interpretati dal tormentato protagonista, in preda all’angoscia di non poter più bere alcolici, sono i testimoni di una bizzarra umanità che per mille ragioni da sempre consuma alcool.

 

Francesco Eleuteri, romano di nascita, ma marchigiano di recente adozione, inizia la sua l’attività professionale  teatrale nel 1997 nella Compagnia Teatrale “CIRCO A VAPORE” dove prosegue fino a tutto il 1999.  In quell'anno si specializza in didattica  teatrale presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma dove insegna poi per due anni recitazione (2000 e 2001). Nello stesso anno lavora con due gruppi di cabaret da egli stesso fondati (“LeTutine” e  “I Do di Petto Do di Stomaco”) concependo Sketch divenuti assai noti (vedi “Le Tutine” a Zelig).

Alternando l'attività di attore teatrale e fiction televisive, a quella di regista e autore, Eleuteri approda alla scrittura con la pubblicazione del romanzo breve Ostaggi, nel 2008,  da cui è tratto l’omonimo spettacolo teatrale.

Dal 2010 svolge l’incarico di Direttore Artistico del concorso cinematografico Fluvione Corto Festival.

Nel 2012 e 2013 è autore e conduttore della trasmissione radiofonica CROSS OVER in onda sulla radioweb RadioStudioErre.it.

Nel 2015 pubblica  il romanzo di cui è autore “IL SANGUE DEI SIBILLINI”.

Nel 2015 lo stesso romanzo viene pubblicato negli Stati Uniti con traduzione di N. Neel e P. Leed.

L'ultima fatica artistica è lo spettacolo Alcool attualmente in tournèe.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Redazione Independent