Flop Pd anche nelle roccaforti

A Pianella e Spoltore il Movimento 5 Stelle è il primo partito. La D'Incecco prepara le comunali di maggio: «Lavoriamo per il futuro»

Flop Pd anche nelle roccaforti

PIANELLA VERSO IL VOTO DI MAGGIO. BOOM DI GRILLO. Non è un bel segnale per il Partito Democratica che anche a Pianella, una delle roccaforti storiche del centrosinistra, il Movimento 5 Stelle sia risultato il primo partito di questa consultazione elettorale. A maggio, infatti, i pianellesi torneranno alle urne per il rinnovo della giunta comunale affidata per un decennio all'amministrazione di centrosinistra del sindaco Giorgio D'Ambrosio. A commento del voto la portavoce del Movimento di Beppe Grillo, attivo nel piccolo paese dell'hinterland pescarese da pochissimi mesi. «Lavoriamo fiduciosi di costruire un’ idea luminosa della politica», spiega Serena D'Incecco che aggiunge che «la città è sofferente per gravi problemi di bilancio, la popolazione stessa è afflitta, vittima della delusione, ma l’idea di dover fare politica contro qualcuno, nella specie l’amministrazione uscente del PD, è lontana dal nostro modo di vedere. Lavoriamo e lavoreremo a favore della collettività». Insomma a maggio si prevede una bella battaglia per la conquista di uno dei luoghi simbolo del territorio: a Pianella si produce dell'ottimo olio ma è anche nota per le inchieste giudiziarie della magistratura pescarese sul cosiddetto "Partito dell'Acqua".

STESSO COPIONE A SPOLTORE. Stesso copione nel comune di Spoltore dove il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Spoltore, Carlo Spatola Mayo, ha voluto ringraziare i cittadini spoltoresi per il sostegno dato al Movimento. «Il risultato è stato al di sopra delle nostre aspettative - scrive Mayo - in tutti i seggi e in tutte le frazioni, dove il Movimento non solo è risultato il primo "partito" ma addirittura ha conseguito in molti casi un risultato superiore alla somma dei voti di PD e PDL, ottenendo quasi ovunque circa il doppio dei voti rispetto al secondo partito più votato». Dunque, non ha sfondato la "fazione" guidata dall'ex sindaco Donato Renzetti che, invece, alle primarie del centrosinistra aveva avuto un peso decisivo.

 

twitter@subdirettore