Flash mob in viale Inghterra per una Montesilvano più "green"

le Associazioni Patto per Montesilvano, Webstrade.it, Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano hanno inscenato un'alberatura fittizia

Flash mob in viale Inghterra per una Montesilvano più "green"

FLASH MOB IN VIALE INGHILTERRRA PER UNA MONTESILVANO PIU' VERDE. Ieri pomeriggio le Associazioni Patto per Montesilvano, Webstrade.it, Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano hanno installato, nel tratto di Viale Inghilterra compreso tra Corso Strasburgo e Via Giovanni Verga a Montesilvano, una "alberatura fittizia" costituita da tronchi stilizzati e palloncini verdi a rappresentare le chiome.

"La rappresentazione - spiegano - vuole ricordare e stimolare la struttura comunale a rendere Via(le) Inghilterra, in quel tratto, un Viale a tutti gli effetti, procedendo ad alberarlo così come realizzato fittiziamente dalle Associazioni. Siamo consapevoli che l'attuale consiliatura si è appena insediata e siamo a stimolarla nel definire la modalità ritenuta più adeguata per permettere a questo Viale di definirsi tale, al netto delle pendenze con i costruttori del PP1 che avrebbero dovuto alberare il Viale".

L'alberatura è, infatti, un elemento imprescindibile di qualificazione degli spazi pubblici soprattutto nella zona di pregio della Città ed a ridosso del mare. "Noi sogniamo - concludono - una Montesilvano con spazi pubblici come Viali, strade, piazze, parchi di qualità per elevare la qualità della vita dei residenti ed attrarre i visitatori di una Città che si definisce turistica".

Prosegue la raccolta firme in Viale Inghilterra in prossimità dell'incrocio con Corso Strasburgo.

Redazione Independent