Calcio. Il punto sulla 13° giornata della Serie D Girone F

Giulianova battuto 2 a 0 dal Matelica, Amitenina vince 2 a 1 contro la Recaatese e il San Nicolò vince il derby contro Celano

Calcio. Il punto sulla 13° giornata della Serie D Girone F
 IL PUNTO SULLA 13° GIORNATA DELLA SERIE D GIRONE F. Anche dopo la brillante vittoria del Chieti contro la Sambenedettese, i teatini sono sempre al settimo posto con 20 punti. Segue il San Nicolò, oggi vittorioso nel derby con il Celano, al nono posto con 18 punti. Seguono Amiternina e Giulianova aldecimo e undicesimo posto con rispettivamente 18c e 16 punti. Il Celano naviga sempre all'ultimo posto in compagnia con il Termoli con 8 punti.

MATELICA GIULIANOVA 2-0. Dopo un primo tempo scialbo, il Giulianova si arrende con onore al forte avversario marchigiano che conquista il secondo posto dietro la Maceratese. Le due reti sono realizzate nel secondo tempo al 30° da Jachetti che gonfia la rete ospite con un bel sinistro teso. Dal 33° della ripresa il Giulianova gioca con un uomo in meno per l'espulsione di Nassi. Il raddoppio del Matelica arriva al 40° con Ambrosini servito da Jachetta.

TABELLINO E PAGELLE

Matelica Spitoni 6,5, Ranucci 5,5, Moretti 6 (14°st Jachetta 7,5), Gilardi 7, Ercoli 7, Lanzi 6, Mandorino 6, Ambrosini 7, Cacciatore 6 (22°st Pazzi 7), Mangiola 7 (35°st Zivkov 5,5).
Allenatore: Gianangeli.
Giulianova: Falso 6, Halverson 6,(41°st Marozzi sv), Sciamanna 6, Censori 6, Ferrante 6,5, Calabuig 6, Esposito 7, Raparo 6,5, Nassi 7,Gaetani 6 (25°st Precchiazzi 5), Valdes 5,5 (31°st Giansante 6).
Allenatore: Giorgini.
Arbitro: Campogrande di Roma.

AMITERNINA RECANATESE 2-1

Amiternina (3-5-2): Di Fabio, Di Ciccio, Valente, Mariani, Scordella, Di Paolo, Carrato, Di Paolo, Petrone, Schipple ( 17°st Santilli), Torbidone (41°st Lenart D.), Gizzi (27°st Lenart L.). A disp: Gerosi, Sebastiani, Iannini, D'Alessandris, Terriaca, Ciannelli.
Allenatore: Angelone
Recanatese (4-4-2): Verdicchio, Patrizi, Narducci, Comotto (1°st Brugiapaglia), Candidi (23° st Agostini M.), Mosconi, Scartozzi, Di Iulio (1°st Traini), Monachesi, Gallo, Marolda. A disp: Cartechini, Moriconi, Garcia, Pasquini, Latini.
Allenatore: Amaolo.

SAN NICOLO' CELANO 3-1 
Non ha storia il derby abruzzese tra i teramani del San Nicolò e i Marsicani di Celano. Già alla fine del primo tempo il Celano era sotto di 2 reti segnate da Labroni, con una doppietta,  al 3 ° e al 34° minuto. Ferrara accorcia le distanze al 24°, ma un minuto dopo Moretti vanifica le residue speranze del Celano di pervenire al pareggio. 
C.M.