Beauty, belle opportunità

Pescara Lavoro - L’Agenzia Formativa Provinciale attiva due corsi di specializzazione per Estetiste

Beauty, belle opportunità

OPPORTUNITA' DI LAVORO - L’Agenzia Formativa della Provincia di Pescara, che fa riferimento all’Assessorato al Lavoro e Formazione della Provincia, attiverà presto due corsi di specializzazione per estetiste. Le due attività consentiranno, a chi possiede già esperienza o conoscenze di base, di completare la propria preparazione e aprire un’attività autonoma in un campo -  quello del benessere - che rimane tra i più richiesti nel mercato del lavoro.

CORSO DI 300 ORE PER ESTETISTA AUTONOMA- Il primo è il corso teorico di 300 ore volto al conseguimento della qualifica professionale valida per l’esercizio dell’attività autonoma di estetista. Si tratta di un corso indispensabile per chi ha bisogno di completare le competenze acquisite nel corso della precedente attività lavorativa, in quanto,  unitamente ai nuovi apprendimenti specifici, consente all’estetista di ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività autonoma.  Il corso, completamente gratuito, inizierà presumibilmente entro maggio 2012 e si svolgerà presso i locali dell'Agenzia Formativa Pubblica di Pescara in Via Passolanciano n.75 - 1° piano. L'opportunità è riservata a  15 allievi, residenti o domiciliati in provincia di Pescara che presentino la domanda entro il 28 marzo. Può presentare domanda chi ha già svolto attività lavorativa qualificata a tempo pieno in qualità di dipendente almeno per un anno presso uno studio medico specializzato o un’impresa di estetista successivamente allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso un’impresa di estetista, oppure per tre anni, nell’ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione dell’avviso, presso un’impresa di estetista come dipendenti o collaboratori familiari.

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ESTETISTA - Il secondo avviso riguarda la selezione di allievi per un Corso gratuito di specializzazione teorico-pratico per Estetista - terzo anno. La figura professionale che si intende formare dovrà possedere la preparazione teorico-professionale necessaria per aprire un’ attività imprenditoriale da estetista. Il corso, della durata di 900 ore, è riservato a 15 allievi in possesso dei seguenti requisiti obbligatori: essere residenti/domiciliati nella provincia di Pescara;aver compiuto il 18° anno di età. aver conseguito la qualifica biennale di estetista; nel caso di cittadini/e stranieri/e, essere in regola con le norme vigenti in materia di soggiorno in Italia. Anche questo corso è gratuito e le domande vanno presentate entro l'11 aprile 2012.

RIMBORSO SPESE E MATERIALE GRATIS - Per entrambi i corsi gli allievi riceveranno tutto il materiale didattico necessario (libri, quaderni, dispense, prodotti ed attrezzature per le esercitazioni pratiche, etc.). E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio debitamente documentate. Al termine del corso saranno assegnate tre borse di studio a coloro che avranno conseguito le tre migliori valutazioni finali, per un importo pari, rispettivamente, ad euro 1.000,00 - 800,00 - 600,00. La selezione è basata su una prova selettiva che prevede la somministrazione di un questionario a risposta multipla, atto a stabilire le conoscenze di tematiche inerenti ai contenuti del corso e ad individuare un gruppo-aula il più omogeneo possibile. I bandi possono essere scaricati dal portale www.pescaralavoro.it