Andrea Piermattei, un concerto 'dedicato' ai cani

Presentata ieri l'iniziativa che si terrà sabato 2 aprile. L'artista pescarese: "E' un gesto per aiutare animali e volontari della Lega del Cane"

Andrea Piermattei, un concerto 'dedicato' ai cani

E' UN CONCERTO PER I CANI. Un concerto dedicato ai cani, o meglio alla raccolta fondi da destinare alla Lega del Cane di Pescara, associazione che collabora con il Comune di Pescara per gestire il canile comunale di via Raiale, quello del cantautore pescarese Andrea Piermattei che si terrà sabato 2 aprile alle 22, presso il 'Babilonia' di via Campobasso, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Book Caffé Primo Moroni. L'evento è stato presentato ieri.

“Ci tengo molto a ringraziare l'Amministrazione che ci patrocina – ha detto Piermattei – insieme a Babilonia e Book Cafè Primo Moroni che ci ospitano. Il mio è un gesto di sensibilizzazione. Nasce da un particolare interesse per il canile di Pescara e le sue problematiche, come gli allagamenti degli anni scorsi. Aiutando il canile si aiutano i cani e anche i volontari. La storia parte dall'allagamento del canile di via Raiale: ho cominciato a occuparmene con la consapevolezza che aiutando il canile si aiuta anche chi ci lavora dentro. Ero molto sensibile all'argomento Green Hill, l’allevamento fortunatamente smantellato grazie alla mobilitazione di tanti e ho scritto una canzone, “Ninì-umani”, che appartiene alla Lega, di cui sono un fiero testimone. Ho fatto un percorso musicale abbastanza vario, qualche settimana fa è uscito un singolo, “Menomale”, e successivamente è nato il concerto. Saremo in due, con Stefano Campetta, con l’ausilio di tecnologia e anche delle sorprese che ci aiuteranno a far conoscere meglio il nostro lavoro: sul palco ci saranno anche altri due giovani talenti locali, Andrea Carbo di Pescara e Marinella Iezzi, una voce giovanissima di Chieti che farà una cover davvero speciale”.

IL CANILE DI PESCARA. La struttura di via Raiale ospita 70 cani e vi lavorano una quarantina di volontari. Al Comune la gestione della struttura costa 40mila euro l'anno, più le utenze. "Potremo migliorare ancora la cura dei cani e soprattutto di quelli più anziani - ha detto il vice presidente della Lega del Cane di Pescara, Pierluigi Guidi - oltre che eseguire anche lavori all'interno del canile".

Gli Indipendenti