Alessandro D'Alatri nuovo direttore artistico del Tsa

Il regista e sceneggiatore romano, 59 anni, subentra ad Alessandro Preziosi, il cui contratto triennale, appena scaduto, non verrà dunque rinnovato

Alessandro D'Alatri nuovo direttore artistico del Tsa

TSA, ARRIVA D'ALATRI. Alessandro D'Alatri e' il nuovo direttore artistico del Teatro stabile d'Abruzzo (Tsa). Lo ha stabilito il Consiglio d'amministrazione dell'Ente accogliendo la proposta giunta dal socio Comune dell'Aquila.

D'Alatri, 59 anni, regista e sceneggiatore romano, subentra ad Alessandro Preziosi, il cui contratto triennale, appena scaduto, non verrà dunque rinnovato.

Insomma, si è deciso di passare da un Alessandro all'altro. Da parte di Abruzzo Independent tanti auguri al neo direttore!

BIOGRAFIA. D'Alatri, nato a Roma il 24 febbraio 1955, ha debuttato come attore nel 1969 con "Il ragazzo dagli occhi chiari" di Emilio Marsili; nel 1970 ha recitato ne "Il giardino dei Finzi Contini" di Vittorio De Sica. Passa alla regia negli anni '80, dirigendo più di 100 spot pubblicitari. Nel 1991 arriva sul grande schermo la sua opera prima: "Americano rosso". Ha lanciato Fabio Volo come attore, dirigendolo in "Casomai" nel 2002 e "La febbre" nel 2005, e valorizzato su celluloide un personaggio televisivo come Paolo Bonolis ("Commediasexi", 2006). Nel 2009 è il regista del videoclip di "Ancora qui" di Renato Zero. Il suo ultimo lungometraggio è "Sul mare", uscito nel 2010. Nella stagione teatrale 2013 è stato il regista dello spettacolo "Quando La Moglie è in Vacanza" con Massimo Ghini ed Elena Santarelli. 

Redazione Cultura