Benvenuta Nathalie. La Regione Abruzzo è già pazza di te

La bellissima manager 27enne, erede della dinastia Dompè, sarà il nuovo direttore del Teatro Stabile D'Abruzzo

Benvenuta Nathalie. La Regione Abruzzo è già pazza di te

BENVENUTA NATHALIE DOMPE' PRESIDENTE DEL TEATRO STABILE D'ABRUZZO. Se non è amore, poco ci manca. Tutto l'Abruzzo (etero) sta impazzendo di gioia per la nomina alla alla presidenza del Teatro stabile d'Abruzzo  di Nathalie Dompe', bellissima 27enne, già rappresentante di Farmindustria nel Consiglio generale di Confindustria oltre che erede della celebre dinastia farmaceutica. La Dompè, accompagnata dall'altrettanto bello consigliere regionale Piepaolo Pietrucci, ha superato una serie di colloqui con i vertici della Regione, a partire dal Governatore, Luciano D'Alfonso, che ha anche la delega alla Cultura, e dal vice presidente della Giunta, Giovanni Lolli. Andra' ad affiancare il direttore, Alessandro D'Alatri, nella gestione del Tsa.

IL CURRICULUM. La giovane manager e' responsabile corporate social responsibility e si occupa di iniziative sociali. E' erede, come noto, della famiglia che gestisce l'omonimo colosso farmaceutico e che ha uno stabilimento, all'Aquila da oltre vent'anni.  Laureata in Business administration all'Universita' Bocconi di Milano, la nuova presidente parla tre lingue e ha studiato anche teatro, all'Universita' delle Arti di Londra Central Saint Martins.

Noi di AbruzzoIndependent.it non vediamo l'ora di ascoltare la prima intervista di Nathalie D. augurandoci di scoprire quel meraviglioso accento francese che tanto piace agli italiani  - vi ricordate di Edwige Fenech?- e, perchè no, anche agli abruzzesi (aquilani e non).

Romanzo