Alessandrini firma l'ordinanza "anti-bivacco" per la zona del Mercato di Piazza Muzii

Il primo cittadino pressato dai residenti ha ordinato una serie di divieti per calmierare la movida nel cuore della Città di Pescara

Alessandrini firma l'ordinanza "anti-bivacco" per la zona del Mercato di Piazza Muzii

PIAZZA MUZII: IL SINDACO ALESSANDRINI FIRMA ORDINANZA ANTI-BIVACCO. Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha appena firmato una ordinanza 'anti-bivacco' per calmierare la 'movida' nel cuore della Città di Pescara. Ma funzionerà? Molti sono i dubbi perchè l'esperienza ci insegna, ad esempio noi ricordiamo il flop della stessa nella Bologna di Guazzaloca, che difficilmente si attenuereanno quei fenomeni che giustamente infastidiscono il riposo e la qualità della vita dei residenti intorno alla zona 'calda' del mercato coperto di Piazza Muzii.

COSA PREVEDE L'ORDINANZA? L'odinanza che porta la firma di 'Zagat' Alessandrini prevede nello specifico: la chiusura dei locali della zona (via Cesare Battisti, via Piave, via Goito, via De Amicis, Largo Scurti, via Quarto dei Mille, Piazza Santa Caterina, Corso Umberto ..) a mezzanotte e mezza da domenica fino a mercoledì, mentre fino a sabato potranno restare aperti fino all'1:30; divieto di vendita di alcolici dalle 22 in poi, anche con distributori automatici, ad esclusione dei servizi al tavolo o consumati all'interno dei locali; divieto di happy hours, cioè vendere alcolici a prezzi scontati; divieto di bivaccare, ovvero sedersi, sui gradini del Mercato coperto di Piazza Muzii; obblico per proprietari e gestori dei locali di pulire le aree esterne ai suddetti.

PREVISTE MULTE E SOSPENSIONI. Naturalmente l'ordinanza prevede multe e sanzioni a carico dei trasgressori: cioè sia degli esercenti che dei clienti. Insomma è un provvedimento che è destinato a far discutere, voi che ne pensate?

LEGGI L'ORDINANZA

Redazione Independent