A Pineto arriva internet free

Quattro gli hot spot: la piazza del Comune, la stazione e i giardini della Villa Comunale

A Pineto arriva internet free

PINETO Wi-FI GRATUITO IN CENTRO. Sabato 18 maggio a Pineto si inaugura ufficialmente a Pineto la free zone in Wi-Fi, zona libera per navigare gratuitamente, grazie al progetto “WiFi Parco del Cerrano” realizzato dall’AMP Torre del Cerrano. Per sottolineare l’importanza del servizio l’Associazione commercianti della cittadina costiera ha organizzato per l’occasione un buffet che si svolgerà alle ore 18:00 presso la piazza della stazione di Pineto.

LE ZONE FREE. Le zone coperte dal servizio Wi-Fi sono: la piazza della stazione FS, la piazza del comune e i giardini della Villa Comunale. In queste aree sarà quindi possibile connettersi ad internet tramite pc portatili, palmari e cellulari dotati di scheda wireless, senza apportarvi modifiche o installare software particolari. Il servizio prevede un filtraggio dei siti pericolosi. Il partner tecnico che ha realizzato l’infrastruttura è la ditta Dataone Srl di Pineto.

COME FUNZIONA. Per accedere al servizio basta recarsi presso le aree coperte dalla rete Wi-Fi e completare la procedura di registrazione sul portale di autenticazione che comparirà automaticamente avviando il browser internet. Per completare la procedura di registrazione sul portale d’attivazione è necessario disporre di un cellulare rilasciato in Italia, sul quale ricevere le credenziali d’accesso. Chi non dispone di cellulare rilasciato in Italia, può rivolgersi presso gli uffici dell’AMP (Pineto - Via G. D’Annunzio n. 90) fornendo un documento d’identità  per farsi rilasciare le credenziali d’accesso.

PROCEDURA DI ACCESSO: • Recarsi nella zona coperta dal servizio Wi-Fi • Scegliere tra le reti Wi-Fi disponibili quella denominata "Area Marina Protetta Torre del Cerrano" • Seguire le istruzioni per la registrazione.

Redazione Independent