Montesilvano web 2.0?

Sogno o realtà? La Giunta del tecnologico Di Mattia prepara il progetto Wi-Fi. Pronta una mozione del'M5Stelle

Montesilvano web 2.0?

MONTESILVANO VERSO IL WI-FI? Se ne parlerà sicuramente al prossimo consiglio comunale di Montesilvano. Il Movimento5Stelle ha annunciato una mozione per ottenere il wi-fi gratuito sul territorio cittadino. L’accesso alla rete, infatti,è l'unica soluzione indispensabile per tutti (singoli cittadini, aziende, strutture private, uffici ed amministrazione pubblica) e per qualsiasi scopo sociale o lavorativo. 

LA TECNOLOGIA WIRELESS. L’impiego di reti di trasmissioni “wireless”, nuove tecnologie che non richiedono di un collegamento fisico tra il terminale e la rete, e le soluzioni wi-fi consentono una connessione mobile ovunque e senza aggravio di spese. Dunque, se ce ne fosse la volontà, sarebbe davvero un'iniziativa possibile e utile per la collettività. Del resto, nel mondo, è pressochè impossibile trovare un luogo civile e sviluppato che non offra l'accesso ad internet gratuitamente.

LA POSIZIONE DEL SINDACO. Attilio Di Mattia, 36 anni, con l'i-pad sempre nelle mani ha dimostrato di essere favorevole allo sviluppo della tecnologia. Già dopo 100 giorni dall'insediamento, così come era stato promesso in campagna elettorale, venne potenziato il sistema di connettività esistente: internet gratis in Piazza Diaz, Palazzo Baldoni ed anche in biblioteca e nel parco di via Gramsci. Ora staremo a vedere se oserà di più ed il sogno diventerà realtà.

Marco Beffe