Di Primio (3.0) collega Chieti al mondo

Inaugurato progetto wi-fi gratuito. Le aree web free sono il Centro, Villa Comunale e Piazzale Marconi

Di Primio (3.0) collega Chieti al mondo

DI PRIMIO INAUGURA CHIETI 3.0. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, l’Assessore all’Informatizzazione e Innovazione Tecnologica, Marco D’Ingiullo, e il Consigliere Comunale/Delegato all’Innovazione Tecnologica, Emiliano Vitale, questa mattina hanno presentato il progetto con il quale l'Amministrazione Comunale ha inteso attivare e gestire il servizio gratuito Wi-Fi nelle prime aree cittadine. Nello specifico le aree web free sono: Villa Comunale, Corso Marrucino (da piazza San Giustino a Piazza G.B.Vico) e Piazzale Marconi.

COSTO OPERAZIONE 40 MILA EURO PIU' CANONE ANNUO. Il costo complessivo del progetto Wi-Fi è di 40.604,82 euro, la cui copertura economica è attinta dall’importo risparmiato “quale economia di spesa” delle succitate linee telefoniche disattivate; il canone annuo di gestione è di 1.800 euro.

COME FUNZIONA? L’utente che desidera accedere al servizio, tramite telefono cellulare potrà ricercare “connessione WiFi” e poi indirizzarsi automaticamente su una apposita pagina internet dove inserire numero di telefono e password per la connessione. L' accesso alla rete per ogni singolo utente potrà essere al massimo di 5 ore giornaliere, al termine delle quali si dovrà attendere 24 ore prima di ottenere un ennesimo collegamento.

Redazione Independent