Terremoto: Errani incontra il Faraone

E' stato annunciato che il Commissario per la ricostruzione e il Capo della Protezione civile, Curcio, il 15 settembre prossimo effettueranno un sopralluogo nel Comune di Vallecastellana (Teramo)

Terremoto: Errani incontra il Faraone

D'ALFONSO HA INCONTRATO ERRANI. Tre presidenti di Regione – D’Alfonso (Abruzzo), Ceriscioli (Marche) e Marini (Umbria) – e il Capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, hanno incontrato ieri nella Dicomac (Direzione Comando e Controllo) di Rieti il Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto, Vasco Errani.

Sul tavolo dei lavori, che si sono svolti in seduta riservata, la ricognizione in merito alle diverse esigenze del territorio emerse dopo il sopralluogo effettuato da Errani nei giorni scorsi sui siti interessati dal terremoto. Da quanto si e’ appreso – riferisce una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – e’ stata espressa la volonta’ unanime dei presenti di chiudere i campi di accoglienza entro il volgere di poche settimane e di trovare la collocazione per gli sfollati in strutture alberghiere o in strutture abitative temporanee.

Relativamente a queste ultime, il Commissario Errani ha tenuto a precisare che esse avranno carattere di assoluta temporaneita’ e che saranno rimosse non appena gli occupanti saranno rientrati nelle loro rispettive abitazioni. Al termine della riunione, il presidente D’Alfonso ha reso noto che il Commissario per la ricostruzione Errani e il Capo della Protezione civile, Curcio, il 15 settembre prossimo effettueranno un sopralluogo nel Comune di Vallecastellana (Teramo).

Al termine della riunione, il presidente D'Alfonso ha reso noto che il Commissario per la ricostruzione Errani e il Capo della Protezione civile, Curcio, il 15 settembre prossimo effettueranno un sopralluogo nel Comune di Vallecastellana (Teramo).

Gli Indipendenti