Il Premier Gentiloni annuncia "una pioggia di miliardi" per le popolazioni colpite dal sisma

L'annuncio da Palazzo Chigi durante la conferenza stampa convocata per presentare il decreto terremoto: "Tre miliardi in tre anni"

Il Premier Gentiloni annuncia "una pioggia di miliardi" per le popolazioni colpite dal sisma

IL PREMIER GENTILONI ANNUNCIA UNA PIOGGIA DI MILIARDI PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO: "TRE IN TRE ANNI". "Ho detto che stanzieremo almeno 1 miliardo all'anno e per 3 anni, ma stiamo lavorando per avere risorse più ingenti possibili. Le modalità con cui questo fondo sarà utilizzato saranno rese note dal governo ad aprile". Lo ha annunciato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni parlando delle norme per il terremoto del Centro Italia.

Ricordiamo che, per quello di L'Aquila e cratere sismico, vennero stanziati in totale ben 11 miliardi di euro. Purtroppo il processo di ricostruzione del Capoluogo d'Abruzzo e delle province colpite dal sisma del 6 aprile 2009, è sotto gli occhi di tutti. Dunque, speriamo che stavolta non si ripeteranno gli errori commessi nel passato e, soprattutto, non ci sarà quel malaffare diffuso che tanto ha fatto indignare l'Italia e l'Abruzzo.

Redazione Independent