Sisma, Errani promette 'soluzioni in tempi seri'. Speriamo!

Il commissario per la ricostruzione è stato a Valle Castellana con Luciano D'Alfonso per una riunione con i sindaci dei Comuni colpiti

Sisma, Errani promette 'soluzioni in tempi seri'. Speriamo!

V. ERRANI A VALLE CASTELLANA. "L'Abruzzo terremotato del 24 agosto avrà soluzioni nei tempi credibili e seri per costruire, ricostruire e riparare i danni direttamente accertati e legati al terremoto, in trasparenza e con qualità ricostruttiva. Cominceremo con le scuole, anche se qui il problema ha già trovato una soluzione, poi le imprese e il lavoro". Lo ha detto il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Vasco Errani, a Valle Castellana, dove ha partecipato in Municipio a una riunione con i sindaci dei centri del teramano colpiti dal sisma.

"Nel Decreto metteremo politiche non tanto collegate alla ricostruzione, quanto alla necessità di dare uno sviluppo compatibile a questo territorio - ha sottolineato Errani - Per questo lavoreremo con presidenti di Regione e sindaci per costruire politiche per il lavoro e l'economia, perché il problema è riparare i danni, e lo faremo, ma anche dare una prospettiva".

Redazione Teramo