Mosciano Sant'Angelo: D'Alfonso incontra i sindaci dei Comuni colpiti dal sisma

Il report: 106 Comuni hanno fatto pervenire segnalazioni, 2.864 persone assistite, 13.000 gli edifici danneggiati pubblici e privati

Mosciano Sant'Angelo: D'Alfonso incontra i sindaci dei Comuni colpiti dal sisma

MOSCIANO S. ANGELO: D'ALFONSO INCONTRA I SINDACI DEL SISMA. Si è svolto poco fa l'incontro di lavoro per affrontare le problematiche legate agli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre 2016 e pianificare le necessarie operazioni di verifica e di coerente ricostruzione, alla luce delle novità del nuovo Decreto Legge Post Terremoto. Hanno partecipato i Sindaci dei Comuni abruzzesi colpiti dagli eventi sismici. Ad oggi sul territorio regionale sono 106 i Comuni che hanno fatto pervenire segnalazioni, 2.864 le persone assistite, circa 13.000 gli edifici danneggiati tra pubblici e privati.  

"TUTTO VERRA' RISTORATO". "Voglio rendere certo che tutti verranno risarciti, previa accertamento del rapporto causa-effetto per i danni derivanti da sisma, e sarà aumentato il numero degli accertatori per velocizzare le verifiche. Inoltre verrà introdotto un nuovo tipo di scheda (Fast) per accelerare i tempi di accertamento. La prossima settimana verrà in Abruzzo il Commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani ad illustrare il decreto approvato oggi dal Governo". Queste le parole di Luciano D'Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo.

Redazine Independent