Lanciano, il "Frentano d'Oro" se lo aggiudica l'ing. Carlo Cecati

Il 21 settembre la cerimonia di consegna all'accademico "guest professor" all'Harbin Institute of Technology

Lanciano, il "Frentano d'Oro" se lo aggiudica l'ing. Carlo Cecati

“IL FRENTANO D’ORO” 2014 AL PROF. ING. CARLO CECATI . Il Frentano d'Oro 2014, giunto alla XVII edizione sarà conferito al lancianese Prof. Ing. Carlo Cecati, professore ordinario dell’Università degli Studi di L’Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica, specializzato nello sviluppo di programmi informatici per il controllo di impianti industriali, uno dei più noti tra quegli scienziati la cui capacità “dare moto” gli ha consentito di percorrere una straordinaria strada professionale che lo ha condotto fin nella lontana Cina, ricevendo dalla Harbin Institute of Tecnologie, considerata la Università più prestigiosa della Cina, un incarico professionale di docenza con una cerimonia della quale si allega la documentazione fotografica.

«L’intento – precisa Ennio De Benedictis, presidente dell’associazione culturale Il Frentano d’Oro - è quello di conservare, con atti tangibili, la memoria delle persone che hanno onorato la nostra terra nei suoi valori più nobili ed elevati dal punto di vista intellettuale, morale, professionale, artistico e filantropico. Dopo aver premiato eminenti personalità, quest’anno il comitato dei garanti, che esamina i curricula dei candidati, è orgoglioso di poter insignire del riconoscimento una personalità come quella del professor Cecati». Quest’ultimo ha dichiarato:

“E’ stata una grandissima felicità, oltre che onore, per me, sapere che sarò insignito del Frentano d’Oro”

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 21 settembre presso il teatro comunale “Fedele Fenaroli” e sarà preceduta da un dibattito sulla vita del premiato.

Giuseppe Marfisi

lunedì 01 settembre 2014, 15:35

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
carlo cecati
frentano d\'oro
premio
s1 settembre
fenaroli
lanciano
notizie
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?