Democrat in ecstasy per la Boschi, la sexy ministra di Renzi

Maria Elena, 33 anni, titolare del dicastero delle Riforme e dei Rapporti col Parlamento è in città per la volata a Marco Alessandrini

Democrat in ecstasy per la Boschi, la sexy ministra di Renzi

Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, che ogni tanto c'azzecca ma spesso stufa col suo superio esasperante, l'ha battezzata la Karina Huff dei Dem, cioè la mitica attrice britannica di "Sapore di Mare". Lei, Maria Elena Boschi,  33 anni da Montevarchi (Toscana), di mestiere fa l'avvocato ed è caruccia per davvero.

Con quell'accento è sexy da morire mentre non possiamo giudicarla in qualità Ministro per le Riforme Costituzionali e dei Rapporti col Parlmento, incarico conferitele direttamente dal Premier Matteo I Renzi, per ovvie ragioni (Legge elettorale, abolizione del Senato, etc).

Però, almeno dal punto di vista dell'immagine, la giovane "renzista" ha senza dubbio il merito "politico" di avere rilanciato, complice il suo bel aspetto, l'immagine del Partito Democratico tra i più giovani, che era visibilmente in calo.

Ed è forse per questo che, dato che il Capo di Governo non verrà in Abruzzo, Maria Elena Boschi sia scesa in campo a Pescara, la città più densamente popolata, per tirare la "volata" a Marco Alessandrini che tra pochi giorni potrebbe diventare sindaco.

Ad accoglierla c'erano tutti: a partire dal collega onorevole Giovanni Legnini, al neo governatore Luciano D'Alfonso e tutto il "cucuzzaro" del Pd locale per una passeggiata d'uopo lungo le vie del centro, trasformate in passerelle oltre che per Maria Elena anche per le Irongirls.

Basterà?

Il sub