Caccia: eseguiti nuovi servizi di prevenzione

L'unica contestazione rilevata è stata di carattere amministrativo, relativa alla mancanza di un tesserino sull'abbattimento, nella zona di Tocco da Casauria

Caccia: eseguiti nuovi servizi di prevenzione

CACCIA, CONTROLLO TERRITORIO. La Polizia provinciale di Pescara e le Guardie Ecologiche Volontarie, dirette dal comandante Giulio Honorati, hanno svolto ieri un servizio di controllo del territorio per garantire il rispetto delle prescrizioni dell'attivita' venatoria nella giornata di apertura della caccia. Rispetto alle giornate di preapertura del 6 e 7 settembre la caccia era consentita anche per le specie volatili del fagiano e della quaglia oltre a tortora, gazza, cornacchia grigia, merlo e ghiandaia.

I COMUNI INTERESSATI. L'intervento delle pattuglie della Polizia provinciale e quelle delle Guardie Ecologiche Volontarie ha interessato i Comuni di Spoltore, Cappelle, Collecorvino, Moscufo, Rosciano, Nocciano, Carpineto della Nora, Civitella Casanova, Corvara, Pietranico, Pescosansonesco, Bolognano, Brittoli, Cugnoli, Manoppello, Vicoli, Scafa, Penne, Alanno, Civitaquana, Turrivalignani, Lettomanoppello, Castiglione a Casauria, Tocco, Torre de' Passeri, Popoli, Bussi, Citta' Sant'Angelo, Elice, Picciano, Loreto, Montebello, Farindola, Villa Celiera, Pianella, Catignano e Cepagatti. L'unica contestazione rilevata e' stata di carattere amministrativo, relativa alla mancanza di un tesserino sull'abbattimento, nella zona di Tocco da Casauria.

HONORATI. "Abbiamo controllato circa 70 cacciatori - afferma Honorati - Il numero e' destinato ad aumentare a partire dal primo ottobre, quando sara' consentita la caccia ad altre specie volatili come l'allodola, la beccaccia, la cesena, la starna, il tordo sassello e tordo bottaccio, il colombaccio, il germano reale etc. Da evidenziare, in particolar modo, che sara' consentita anche la caccia al cinghiale, alla lepre e alla volpe".

La sentinella ambientale