Usavano dei minorenni ai semafori per raccattare denaro: 4 fogli di V.I.A.

Avezzano. Identificato una gruppo di stranieri che faceva lavorare degli adolescenti per sbarcare il lunario. Nelle loro tasche poche decine di euro

Usavano dei minorenni ai semafori per raccattare denaro: 4 fogli di V.I.A.

USAVANO MINORENNI AI SEMAFORI PER RACCATTARE DENARO: 4 FOGLI DI VIA. Quattro cittadini romeni sono stati muniti di foglio di V.I.A. obbligatorio dalla Città di Avezzano perchè avevano messo in piedi un giro di elemosina, nei punti strategici del capoluogo marsicano, usando due minorenni di 12 e 13 anni.

Le indagini hanno evidenziato che il gruppo composto da un nucleo familiare proveniva da Roma coadiuvato da un uomo ed una donna provenienti da un paese del circondario, i quali impiegavano nel accattonaggio altri due minorenni di 12 e 16 anni.

Tutte le persone fermate, anche i minori, sono state trovate in possesso di poche decine di euro suddivise in monete di minimo valore.

Inoltre, di seguito agli accertamenti svolti i 4 denunciati sono stati rimpatriati con voglio di via obbligatorio,  con l’obbligo di non tornare nella città di Avezzano per 3 anni.

Redazione Independent