Una scala per il paradiso

Il Pescara a Gubbio per balzare nelle prime due posizioni. Domani la diretta web 'independent' della 37^ di Serie B

Una scala per il paradiso

PESCARA ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO - Si parte per Gubbio con due buone notizie sulle tre arrivate oggi: i 3 punti ridati al Padova (e quindi tolti al Torino) in seguito al controricorso sulla ridicola sentenza del blackout veneto, il pareggio casalingo del Verona e, purtroppo, la vittoria del Sassuolo a Brescia. Perfetto. Da oggi il Pescara è artefice del proprio destino. Vincendole tutte si sarà matematicamente in serie A e senza passare dai play off. Questo è davvero un aspetto da non sottovalutare alla vigilia della 37esima giornata e con una mezza gara (quella maledetta con il Livorno) ancora da recuperare.

LA SCALATA VERSO LA A - Questa, quindi, la classifica attuale, considerando che Sassuolo e Verona hanno già giocato:

Torino 67

Sassuolo 67

Verona 67

Pescara 65

Va da sé che i biancazzurri, a questo punto, hanno l’obbligo morale di vincere a Gubbio sfoderando la prestazione che mister Zeman si aspetta dai suoi ragazzi. Lo stadio Barbetti, quindi, rappresenta una vera e propria scala per il paradiso per gli abruzzesi che, nell’occasione, saranno seguiti da un buon numero di tifosi in trasferta.

LA FORMAZIONE - Il tecnico boemo si affiderà ad Anania tra i pali, mentre in panchina ci sarà Cattenari. In difesa potrebbero essere confermati i quattro di Padova, con Balzano e Bocchetti esterni, Capuano e Romagnoli centrali. A centrocampo Nielsen, Verratti e Cascione faranno il filtro per l’attacco spettacolare formato da Immobile, Insigne e, probabilmente, Caprari (che nel corso della gara potrebbe fare spazio a Sansovini).

DIRETTA WEB ASSICURATA – Per chi non andrà a Gubbio e non vorrà seguire la gara in tv o in radio, ecco l’alternativa di www.abruzzoindependent.it: la diretta web di Fernando Errichi a partire dalle ore 15. Vi aspettiamo numerosi come al solito e con la sciarpa biancazzurra al collo!