Un "punticino" di rigore riaccende la speranza biancazzurra. A Palermo finisce 1-1

Il Pescara ha lottato fino alla fine per non perdere: annulato gol a Fornasier. Domenica 8 gennaio c'è la Fiorentina

Un "punticino" di rigore riaccende la speranza biancazzurra. A Palermo finisce 1-1

UN "PUNTICINO" DI RIGORE RIACCENDE LA SPERANZA BIANCAZZURRA. L'esterno mancino Cristiano Biraghi ha calciato dentro la rete quel pallone che ha riacceso la speranza biancazzurra di restare in Serie A. Ma stavolta la formazione di Oddo può anche recriminare per un gol annullato irregolarmente per fuorigioco a Fornasier che avrebbe pareggiato prima e forse, visti i valori in campo, anche superato il vantaggio del rosanero Quaison allo Stadio Barbera di Palermo. E, se poi, Memushaj avesse avuto un po' di quella fortuna che quest'anno gli manca moltissimo forse staremmo addirittura parlando della prima vittoria di questa stagione nel calcio che conta. Naturalemente coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Però adesso la classifica dice che il Pescara è ultimo a 9 punti, insieme col Crotone che deve ancora giocare con la Juventus, ma anche a meno quattro dall'Empoli, che è target salvezza. A gennaio, dopo la Befana, arriva la tostissima Fiorentina contro cui, cinque anni fa, abbiamo vinto l'ultima partita sul campo in Serie A. Speriamo che il presidente Sebastiani e il Ds Luca Leone facciano quegli acquisti importanti che servono per irrobustire una squadra ancora troppo debole per meritare la massima serie. Serve una punta che fa gol, un difensore centrale e un centrocampista di qualità, forse anche due per ruolo. L'anno 2016 si è concluso comunque bene: una promozione a giugno, un pareggio della speranza in Serie A.

TABELLINO: PALERMO PESCARA 1-1 
Marcatori: 33' Quaison (Pa), 93' Biraghi (Pe)
 
Palermo (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Jajalo (78' Chochev), Gazzi, Aleesami; Quaison (83' Trajkovski), Diamanti (61' Vitiello); Nestorovski. All. Corini.
 
Pescara (3-4-2-1): Bizzarri; Campagnaro (76' Cristante), Gyomber (79' Zuparic), Fornasier; Zampano, Memushaj, Bruno (67' Brugman), Biraghi; Benali, Caprari; Pettinari. All. Oddo.
 
Arbitro: Davide Massa di Imperia.

Ammoniti: 11' Pettinari (Pe), 35' Campagnaro (Pe), 39' Jajalo (Pa), 42' Nestorovski (Pa), 70' Biraghi (Pe), 76' Bruno Henrique (Pa), 84' Caprari (Pe), 87' Benali (Pe), 88' Gonzalez (Pa)

Romanzo