Un emporio della Solidarietà per persone e famiglie in difficoltà

Sarà inaugurato a Vasto presso l'auditorium San Paolo Apostolo. Don Gianni: "Viviamo una situazione di disperazione quotidiana"

Un emporio della Solidarietà per persone e famiglie in difficoltà

Un emporio della Solidarietà per servire e sostenere persone e famiglie in difficoltà, sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 10.30, presso l’Auditorium San Paolo Apostolo a Vasto. “È grave la situazione di molte famiglie – ha spiegato Don Gianni Sciorra Vicario della Zona Pastorale di Vasto- che, pur non vivendo in strada, si trovano al di sotto della soglia di povertà. La loro condizione, se fino a qualche anno fa era considerata critica, ma ancora ai limiti dell’indigenza, negli ultimi anni si è trasformata in una vera e propria emergenza sociale.
Ciò che intendiamo attuare e promuovere con l’«Emporio della Solidarietà Giovanni Paolo II» non vuole essere la risposta unica o esaustiva al problema delle famiglie in difficoltà, ma vuole piuttosto essere una testimonianza concreta affinché non vengano mai persi di vista i valori dell’accoglienza, della solidarietà e della gratuità, cercando di attuare soluzioni idonee e dignitose che escludono l’assistenzialismo fine a se stesso. Noi crediamo che l’«Emporio della Solidarietà Giovanni Paolo II» possa rappresentare un valido strumento di lotta al disagio delle famiglie e sollecitare la sensibilità culturale e sociale di tutti”. All’evento parteciperanno tra gli altri Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, Don Francesco Soddu, Direttore della Caritas, Giovanni Legnini vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Silvio Paolucci assessore regionale alla sanità e al bilancio, Fulvio Rocco De Marinis Prefetto di Chieti.

Redazione Independent