Preso con L'LCD in braccio

Una "soffiata" mette gli inquirenti sulle tracce di una banda di ladri. Acciuffato un componente: due ancora in fuga

Preso con L'LCD in braccio

VASTO: ARRESTATO LADRO - I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto, insieme agli Agenti del Commissariato di Polizia, hanno arrestato, dopo l'una di notte, un "topo d'appartamento" ma non il resto della banda, composta dal "palo" ed un altro complice, che è ancora in fuga. Gianni Pavolovic, 26enne, di origini rumene, coniugato, pregiudicato, senza fissa dimora, è finito in manette con l'accusa di furto.

INCASTRATO DA "UNA SOFFIATA" - Una chiamata al 112 della Polizia ha messo gli agenti sulle tracce della banda. Giunti sul posto è stato subito notato il cosiddetto "palo" che, alla vista dei militari, ha prima dato l'allarme e poi è fuggito in mezzo alle campagne. Dopo aver circondato l’abitazione i carabinieri, aiutati dai poliziotti, hanno visto uscire (dal retro) due individui con un in braccio un televisore LCD. Immediatamente inseguiti sono riusciti a bloccarne soltanto uno - che tentava di fuggire a bordo di un'auto - mentre il complice si è dileguato nella macchia

LA REFURTIVA? UN TELEVISORE E ORO - La refurtiva, composta oltre che del suddetto televisore, anche da alcuni monili in oro, per un valore di circa 2.000,00 euro, veniva interamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario che nel frattempo era rientrato nella sua abitazione. Il Pavolovic è stato, quindi, arrestato e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della caserma in attesa del giudizio per direttissima. L’autovettura, una Mercedes classe A, essendo risultata non coperta da assicurazione, sequestrata. Indagini in corso.

Redazione Independent