Morte Giulia Grifone, celebrati i funerali a Vasto

Le esequie della donna deceduta in Kenya si sono tenute ieri pomeriggio presso la chiesa di San Paolo Apostolo

Morte Giulia Grifone, celebrati i funerali a Vasto

A VASTO I FUNERALI DI GIULIA GRIFONE. "Buon viaggio Giulia!". Queste le parole di Davide Ianigro all'uscita della bara di Giulia Grifone dalla chiesa San Paolo Apostolo di Vasto, in occasione del funerale della donna. Ianigro era il compagno dell'orafa di 46 anni originaria di Montenero di Bisaccia, ma residente a Vasto, che è morta in un incidente stradale lo scorso 17 novembre mentre era in vacanza in Kenya.

L'OMELIA DEL PARROCO. "Mi dicono - è stato un passaggio dell'omelia del parroco don Gianni Sciorra - che nella tua vita non c'erano limiti invalicabili, ma solo soluzioni praticabili, una determinazione che ci dice che oggi è andata via una persona importante e punto di riferimento per gli amici, una persona su cui si poteva sempre contare. Una giovane vittima per una morte che è difficile da spiegare così come si è consumata, ma che ha svelato a chi non la conosceva la sua grande vitalità e professionalità di una persona che si è guadagnata da vivere con il lavoro delle sue mani".

APPLAUSI E PALLONCINI. Un lungo applauso e il lancio di centinaia di palloncini viola hanno salutato la bara all'uscita. Circa mille le persone, molte delle quali rimaste all'esterno della chiesa, che hanno partecipato alle esequie. Molti gli amici e i parenti giunti dalla vicina Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, suo paese d'origine, che hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla famiglia Grifone. La salma sarà tumulata nel cimitero di Vasto.

Redazione Inde