Ultimo giorno in zona rossa. Dal 7 riaprono le scuole, superiori in DAD al 50%

Nei comuni che restano nelle principali restrizioni per arginare la pandemia in classe solamente fino alla prima media

Ultimo giorno in zona rossa. Dal 7 riaprono le scuole, superiori in DAD al 50%
ULTIMO GIORNO IN ZONA ROSSA. DAL 7 RIAPRONO LE SCUOLE, SUPERIORI IN DAD AL 50%. Oggi è l’ultimo giorno in ‘zona rossa’ per tutti i comuni italiani secondo quanto disposto dal DPCM del Governo Draghi per arginare la pandemia Covid durante le festività pasquali. L’Abruzzo, secondo quanto riferito dal Presidente Marco Marsilio, avrebbe i numeri da zona gialla, ma tutta Italia resterà in zona arancione fino al 30 aprile con “possibilità di allentamenti qualora lo consentano l’andamento dell’epidemia e l’attuazione del piano vaccini”. Da mercoledì 7 aprile riapriranno le scuole (le superiori in didattica a distanza al 50%), mentre nei comuni in ‘zona rossa’ saranno aperte in presenza solo fino alla prima media.

Di seguito l’elenco completo dei comuni soggetti a maggiori restrizioni che con la nuova ordinanza diventeranno ‘zona rossa’ e quelli che escono dalle misure restrittive.

Provincia di Chieti

Escono dalle restrizioni i Comuni di Castiglione Messer Marino, Orsogna, Atessa, San Vito, Casoli.  In zona rossa il Comune di Lentella.

Provincia di Pescara

Escono dalle restrizioni i comuni di Rosciano, Moscufo e Villa Celiera. Sono in zona rossa i Comuni di Collecorvino, Roccamorice e San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Provincia dell’Aquila

Escono dalle restrizioni i comuni di Capitignano, Pizzoli, Sante Marie, Prezza, San Benedetto dei Marsi, Magliano dei Marsi. Sono in zona rossa i Comuni di Celano, Pratola Peligna, Corfinio, Pescina e Cerchio.

Provincia di Teramo

Sono in zona rossa Martinsicuro, Colonnella, Nereto, Sant’Omero e Sant’Egidio alla Vibrata, Alba Adriatica, Canzano e la frazione di Pietralta nel Comune di Valle Castellana.

 

Redazione Independent