Ultima chance per restare in A

Venerdì al Pala Santa Filomena la Bls prova a ribaltare la serie negativa. Di Cosmo: «Serve l'aiuto dei tifosi»

Ultima chance per restare in A

VENERDI' GARA 3: LA BLS E' CHIAMATA ALL'IMPRESA. La serie playout tra Dinamica-DWB Mirandola e BLS si trasferisce a Chieti sul 2-0 per la prima, cui basterà dunque una sola vittoria per coronare il sogno della Legadue Silver. Ma dopo l’amaro epilogo di gara2 i biancorossi hanno dentro una grande rabbia, che cercheranno di sfruttare per regalarsi quella che al momento sembra un’impresa quasi impossibile. Per ribaltare un confronto apparentemente segnato servirà un’ulteriore cambio di marcia, dopo quello già apprezzato tra gara1 e gara2, ma ora in soccorso di Rajola e compagni potrebbe esserci un importante alleato: si torna infatti a giocare al Pala Santa Filomena, dove il calore del pubblico teatino potrebbe incidere in maniera decisiva sulla gara.

APPELLO AI TIFOSI: «SERVE IL VOSTRO CALORE». Il Presidente Gianni Di Cosmo lancia un vero e proprio appello in tal senso: «Invito i nostri tifosi a mettere per il momento da parte ogni sentimento negativo, e a credere insieme a noi al miracolo. Il compito cui siamo chiamati è disperato, solo tutti insieme possiamo farcela. Spero si comprenda che fare processi in un momento così delicato danneggia tutto l’ambiente: chi tiene al basket a Chieti ora ha un’ultima occasione per dimostrarlo. La società farà la sua parte, visto che se arriveremo a gara4 l’ingresso al palasport sarà gratuito per tutti. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto della nostra gente già venerdì, in una gara senza ritorno».

VENERDI' L'ULTIMA CHIAMATA. Gara3 si gioca per l’appunto venerdì alle ore 21, sotto la direzione di gara dei signori Brindisi di Torino e Ceratto di Castellazzo Bormida (AL). «Non voglio parlare – prosegue il numero uno biancorosso – dell’incidenza degli arbitri sulla partita di martedì, faccio anzi i complimenti a Mirandola per il risultato conseguito con merito, ma sono certo che davanti al nostro pubblico, se saprà dimostrare insieme alla sua nota correttezza anche tutto il proprio calore, le prese in giro di cui siamo stati vittime non potranno ripetersi».
I biglietti per gara3 saranno in vendita al botteghino del Pala Santa Filomena a partire dalle ore 19 di venerdì, al costo di 8 € per gli interi e di 2 € per i ridotti (ragazzi tra gli 8 e i 18 anni). L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 7 anni, e gli unici abbonamenti validi saranno quelli dei ragazzi del Settore Giovanile.  

ACCREDITI. I titolari di tessere CONI, FIP o LNP dovranno far pervenire alla società richiesta di accredito (completa di nome e cognome del possessore, numero e tipologia della tessera, che dovrà essere esibita all'ingresso del palasport insieme ad un valido documento di riconoscimento) via mail all’indirizzo info@pallacanestrochieti.com o via fax al numero 0871-64572, entro le 24 di giovedì. In occasione dell’incontro di venerdì, inoltre, la società ha indetto il BLS Day, iniziativa con cui si vuole ringraziare il Main Sponsor per la vicinanza assicurata nelle ultime tre stagioni, anche nei momenti più difficili, ai colori biancorossi.

Redazione Independent