“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Furie Rosse. Piace la prima
Basket. Arriva la vittoria per la Bls Chieti. Contro un coriaceo Mirandola finisce 75 a 69. Rajola al top
FURIE ROSSE. PRIMA VITTORIA. Prima vittoria casalinga per la BLS Chieti contro una coriaceo Mirandola battuta con il risultato di 75 - 69. Per la prima volta in stagione la partita si gioca alle 12 al PalaLeombroni visto che è stata trasmessa in diretta nazionale sul canale Sportitalia e, forse, l'insolita ora è amche la causa di un'inizio lento. Scarse percentuali al tiro dove comunque la squadra teatina, guidata dall'ottimo Rajola, chiude il primo quarto in vantaggio con il risultato di 20 - 13.
SECONDO QUARTO HORROR. Da dimenticare il secondo quarto. La BLS va completamente fuori giri, in attacco perde un'infinità di palloni e merita un parziale di 0 - 13 che chiude la prima metà di gara sotto con il punteggio di 26 - 37. Tutta un'altra partita nel secondo tempo. Rossi e Raschi guidano la rimonta. Si alza l'intensità difensiva e il Mirandola comincia ad accusare la stanchezza, perdendo tanti palloni. Così il Chieti riesce a chiudere il terzo quarto sul 49 - 50.
L'ULTIMA FATICA. Nell'ultima decisiva frazione Chieti inizia ad allungare grazie alle triple di Gatti e Gialloreto, mentre le esperte mani di Rajola gestisono con esperienza gli ultmi palloni che portano la squadra di casa alla vittoria finale . La prima vittoria interna è servita.
Gianni Ordello




