Truffatore napoletano scoperto in albergo e allontanato da Teramo

L'uomo, noto per diversi precedenti specifici, aveva in mente di vendere oro e Rolex falsi. E' stato scoperto dal portale 'Web Alloggiati'

Truffatore napoletano scoperto in albergo e allontanato da Teramo

TRUFFATORE DI MONILI ALLONTANATO DAL COMUNE DI TERAMO. Un trentenne di origine campana, con diversi precedenti per truffa e destinatario di fogli di via da alcuni comuni su tutto il territorio italiano, è stato scoperto dentro un albergo della città e allontanato dalla polizia. L'uomo, che aveva intenzione di vendere monili in oro e orologi preziosi falsi, è stato individuato grazie ad una segnalazione pervenuta al portale “Web Alloggiati” in uso alla Sala Operativa della Questura di Teramo.

I finti preziosi erano custoditi nel vano portaoggetti della vettura dentro una scatola in plastica contenente quattro anelli, tre paia di orecchini, tutti con punzonatura “750 millesimi” (sigla utilizzata per identificare materiale prezioso) ed un orologio marca Rolex con cinturino in metallo.

Da approfondimenti è emerso che il trentenne era dedito alla cessione di manufatti in metallo contraffatti ai danni di compro oro e gioiellerie. Spesso si presentava come agente di commercio di una nota marca di aspirapolveri e successivamente proponeva dei veri “affari” a gioiellieri e compro oro mostrando monili spacciati per materiale prezioso che venivano offerti a prezzi molto convenienti.

A Teramo aveva già provato a piazzare i suoi finti preziosi anche presso alcune gioiellerie del centro non riuscendo però nel suo intento.

Redazione Independent