Indagine su identità rubate

Nei guai un pregiudicato di Chieti: nascondeva 34 documenti "in bianco" spariti dal Comune di Morro d'Oro

Indagine su identità rubate

MORRO D'ORO. RINVENIMENTO CARTE D’IDENTITA’ RUBATE. La Squadra Mobile di Teramo, in collaborqazione con la Polizia postale e delle comunicazioni, su mandato della Prcocura, ha eseguito una perquisizione domiciliare a carico di R.C, 55 anni, pregiudicato originario di Chieti, ma residente a Silvi Marina. L'uomo era da tempo sospettato della sparizione di alcune carte di identità dal Comune di Morro d'Oro, in provincia di Teramo, furto avvenuto nell'agosto del 2005. La perquisizione all’interno di un fabbricato in legno nella disponibilità dell’indagato, sito nelle immediate vicinanze dello stabile di residenza, ha dato esito positivo. Al suo interno, infatti, erano, in passato era una cuccia per cani, c'erano 34 carte di identità.

INDAGINE SUI DOCUMENTI. Gli accertamenti esperiti sui documenti rinvenuti hanno consento di appurare che una delle carte di identità dello stock rinvenuto era stata recuperata in Francia nel 2006. Il documento era stato trovato ad un latitante di nazionalità albanese, tratto in arresto da personale della Polizia per reati commessi all’estero. Durante la perquisizione è spuntatata, nascosta in un box in legno, una pistola calibro 9 tipo “scacciacani” sottoposta a sequestro amministrativo in quanto priva del tappo rosso.

RICETTAZIONE E FAVOREGGIAMENTO. A seguito delle operazioni il 55enne è stato indagato in stato di libertà per i reati di ricettazione, favoreggiamento personale e concorso in falsità materiale di documento in bianco. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad appurare le funzioni dell’indagato nonché le eventuali responsabilità di altri soggetti attualmente in fase di identificazione.        

twitter@subdirettore