Superbonus 110%, la Regione Abruzzo acquisterà i crediti d’imposta delle banche

La Giunta Regionale ha approvato il progetto di legge per l’acquisto dei crediti fiscali esistenti in seguito ai lavori nel settore edile

Superbonus 110%, la Regione Abruzzo acquisterà i crediti d’imposta delle banche

Moltissime sono le famiglie, le imprese e professionisti che si sono ritrovati coinvolti nel blocco della cessione dei crediti fiscali e per questo rischiano il fallimento. Nello specifico la Regione acquisterà crediti fiscali dalle banche ad un prezzo minore rispetto al valore nominale che compenserà con imposte e contributi che la Regione paga tramite F24.

Le banche a loro volta si devono impegnare a tornare ad acquistare altri crediti fiscali a imprese e professionisti e famiglie abruzzesi che stanno eseguendo interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico su edifici siti in Regione Abruzzo.

"Siamo molto soddisfatti - hanno sottolineato gli assessori Nicola Campitelli e Mario Quaglieri - per l’approvazione di questa delibera e ringraziamo gli uffici per il lavoro di approfondimento e verifica sulla fattibilità dell’operazione che ci si augura possa dare un contributo reale ad un settore importante come quello dell’edilizia".

In foto il mega cantiere di via Italica 101 a Pescara, ThePlace - Emozioni da Vivere