Spoltore da 'Oktober Fest'. Numeri record per lo Spelt Beer Festival

Secondo gli organizzatori nei tre giorni della manifestazione 8mila presenze. Il sindaco: "Stiamo raggiungendo i nostri obiettivi"

Spoltore da 'Oktober Fest'. Numeri record per lo Spelt Beer Festival

NUMERI DA RECORD PER LO SPELT BEER FESTIVAL. Tre serate all’insegna del gusto, del cibo di qualità e della valorizzazione di un prodotto di eccellenza, come la birra artigianale. Circa 8 mila visitatori hanno affollato il centro storico di Spoltore, lo scorso weekend, in occasione di una rassegna,  fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, per rilanciare il settore agroalimentare  e favorire il turismo. La manifestazione è stata organizzata dal Comune, con il contributo della Camera di Commercio di Pescara e il patrocinio della Regione Abruzzo, in collaborazione con l’Associazione ‘BirrAbruzzo’ e la Società Operaia di Mutuo Soccorso.

L'ASSESSORE: "SUPERATE LE NOSTRE ASPETTATIVE". “L’Anteprima di SPELT – Spoltore Beer Festival ha superato di gran lunga le nostre  aspettative – ha spiegato l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Chiara  Trulli. Le tre serate dedicate alla promozione della birra artigianale sono state un  crescendo di gradimento e successo, grazie alla grande spettacolarità dei vari appuntamenti inseriti nel programma. Ad arricchire la manifestazione una serie di
iniziative culturali, come l’esibizione dell’orchestra sinfonica del Liceo Artistico, musicale e coreutico Misticoni, i concerti di musica dal vivo e i progetti presentati dai ragazzi dell’Istituto Agrario e del Volta, oltre alle degustazioni a cura dei titolari dei tre birrifici spoltoresi: Jurji Ferri (Almond ’22), Marco Leardi (Leardi) e Arrigo De Simone (Desmond), e ai laboratori di cucina”.

FELICE IL SINDACO. “Siamo nella direzione giusta per il raggiungimento dei nostri obiettivi – ha aggiunto il Sindaco Luciano Di Lorito. Il successo di un’iniziativa che rappresenta il punto di forza del progetto ‘Spoltore, Polo della Birra Artigianale’ è la dimostrazione del fatto che caratterizzare il nostro territorio per questa sua vocazione è il punto di partenza per rilanciare l’economia e attuare una efficace promozione turistica. Ora ci impegneremo ulteriormente per spingere vigorosamente il comparto legato alla produzione di birra".

R.I.