Spoltore, Luciano Di Lorito (PD) riconfermato sindaco al primo turno

"Una vittoria merito della bellissima squadra che mi ha supportato", queste le parole del vincitore delle elezioni. Delusione per la Febo e M5S

Spoltore, Luciano Di Lorito (PD) riconfermato sindaco al primo turno

SPOLTORE, LUCIANO DI LORITO (PD) RICONFERMATO SINDACO AL PRIMO TURNO"Una vittoria merito della bellissima squadra che mi ha supportato. Tra l'altro è anche quella di cinque anni fa. Questa formula è stata vincente nel 2012, ha ben amministrato ed i cittadini lo hanno compreso e noi lo abbiamo riproposto. Da domani si ricomincia a lavorare per dare continuità al lavoro intrapreso cinque anni fa". Queste le dichiarazioni di Luciano Di Lorito, 46 anni, appena riconfermato guida politico-amministrativa del Comune di Spoltore.

La coalizione di centrosinistra, che ha sostenuto il progetto Luciano Di Lorito Sindaco, ha ottenuto il 59,60 per cento delle preferenze. Il suo avversario principale, l'avvocato Marina Febo, lo stesso di cinque anni fa, si è fermato invece al 30,18 per cento. Mentre l'aspirante sindaca pentastellata Filomena Passarelli non è riuscita nell'impresa di trasformare Spoltore nel primo comune 'a 5 stelle' d'Abruzzo ottenendo preferenze pari al 10,22 per cento.

Alla chiusura dei seggi, alle ore 23 di ieri, avevano votato 10.162 elettori (su un totale di 16.146 aventi diritto) determinando, quindi, un percentuale di affluenza corrispondente è pari al 62,94%.

Nel 2012, Di Lorito era stato eletto al primo turno con 5.106 voti, pari al 52,03%. Mentre gli altri candidati ottennero: Marina Febo (28,77%, Popolo della Libertà e liste civiche), Carlo Spatola Mayo (8,01%, Movimento 5 Stelle), Francesco Zampacorta (7,08%, lista civica), Fabio Rosica (3,77%, Federarazione della Sinistra) e Liborio Faricciotti (0,31%, Lega Nord).

Di seguito il programma elettorale del Partito Democratico e dalle liste civiche (Lista Insieme per Spoltore, Avanti Spoltore e Scegli Spoltore Lista Teodoro) che rappresenta il 'libro delle cose da fare' per la città di Spoltore nei prossimi anni e prima che diventi Grande Pescara.

https://www.facebook.com/notes/luciano-di-lorito-sindaco-di-spoltore/il-mio-programma/1345681628819075/

Redazione Independent