Sondaggio "bufala" su Il Centro? La smentita della Maga Magò di Berlusconi

Anche il quotidiano Il Tempo dava il centrodestra sotto di 10 punti. Nel pomeriggio arriva la replica di Euromedia Research

Sondaggio "bufala" su Il Centro? La smentita della Maga Magò di Berlusconi

"Buongiorno, con la presente La informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare la smentita del sondaggio apparso sul quotidiano Il Centro, sia al Direttore del quotidiano che all’autore dell’articolo pertanto potete procedere con le vs rettifiche. Cordiali saluti". Così la segreteria di Euromedia Research in risposta a quanto pubblicato questa mattina sul quotidiano di proprietà dell'ingegner Carlo De Benedetti.

Nell'articolo "Voto regionale centrodestra sotto di 10 punti" si dava la coalizione del governatore Gianni Chiodi nettamente sfavorita alle prossime elezioni regionali previste per il 25 maggio e che, a Roma, c'è grande preoccupazione per gli effetti dell'inchiesta Rimborsopoli.

"Nessun sondaggio a “Euromedia Research” di Alessandra Ghisleri  - meglio nota come la Maga Magò del centrodestra per la sua infallibilità - è stato commissionato.  È una clamorosa bufala. Questa notizia potrebbe essere stata diffusa al solo fine di influenzare e fuorviare gli elettori. Se così fosse, sarebbe particolarmente grave. Trattandosi di un fatto estremamente grave, segnaleremo la violazione all’AGCom per gli approfondimenti di rito". Questa la risposta dell'ufficio stampa di Forza Italia.

Redazione Independent