Silvi, pomeriggio di fuoco

Marco Cataldo, 32 anni, armato, ha seminato il panico in un ufficio postale. Arrestato dopo il colpo alla Snai

Silvi, pomeriggio di fuoco

CRIMINALITA' SCATENATA - I carabinieri della Stazione di Silvi Marina, agli ordini del Luogotenente Antonio Tricarico, hanno arrestato Marco Cataldo 32enne pregiudicato del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per rapina a mano armata.

POMERIGGIO DI FUOCO - Alle ore 17 Marco Cataldo, armato di pistola e con un casco integrale sul capo, fa irruzione nell’Ufficio Postale di via Carducci, minaccia gli impiegati e fugge con la somma di 1145 euro, scappando a bordo di un motorino. Immediatamente i carabinieri capiscono che l’uomo armato potrebbe essere proprio lui ed incominciano le ricerche, sia in borghese che in divisa.  Lo cercano ovunque, ma alle 19,15 i carabinieri ricevono un’altra segnalazione di rapina, questa volta al punto Snai di via Roma. Ancora una colta, col volto coperto dal casco, stesso abbigliamento e medesimo modus operandi -“datemi i soldi sto facendo una rapina” ha detto al direttore dell’agenzia di scommesse - , ha tentato il secondo colpo della giornata. Ma non aveva fatto i conti con la reazione del direttore, il quale ha reagito sferrandogli un pungo al petto. Cataldo reagisce sparando un colpo in aria e dandosi alla fuga, preso dal panico, per il mancato bottino. Poco dopo, lo scooter di colore nero, viene raggiunto dai carabinieri che lo bloccano e lo arrestano vicino la propria abitazione. L’arma, che gli è stata trovata nella giacca, era una pistola a salve, perfetta replica di arma da fuoco Beretta mod.34.

ARRESTO IN CARCERE - Dopo le formalità di rito Marco Cataldo è stato arrestato con l’accusa di rapina a mano armata ai danni dell’ufficio postale di via Carducci e di tentata rapina ai danni del Punto Snai di via Roma. Su disposizione del Dott. Auriemma Sost. Proc. della Repubblica di Teramo è stato tradotto al Carcere di Castrogno in attesa della convalida dinanzi al GIP.

Red. Ind.