Sassaiola a Silvi. Diciannove persone denunciate per rissa

Alle 7 del mattino in via Piave si scatena il putiferio tra due gruppi di stranieri. Intervengono i carabinieri

Sassaiola a Silvi. Diciannove persone denunciate per rissa

MAXI-RISSA A SILVI. DICIANNOVE PERSONE DENUNCIATE. I Carabinieri della Stazione di Silvi (TE) hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per rissa, 19 (diciannove) cittadini rumeni, tutti noti per fatti di giustizia, sei dei quali domiciliati in un campo nomadi di Napoli.

Erano le 7 circa di questa mattina, quando i residenti di via Piave sono stati svegliati da urla provenienti dalla strada. Sembrava la scena di un film: diciannove romeni che partecipavano ad una violenta rissa, culminata con reciproco lancio di pietre.

I Carabinieri della locale Stazione, prontamente intervenuti con l’ausilio di pattuglie di altri Comandi dipendenti, sono riusciti ad evitare che la situazione degenerasse con conseguenze ben più gravi. Nonostante tutto, nessun rumeno ha riportato lesioni.

Nel corso dei controllo, G.I.D. è stato segnalato anche per violazione delle disposizioni sulla disciplina dell’immigrazione e le norme sulla condizione dello straniero, poiché, sebbene già espulso dal territorio nazionale il 12 maggio 2010, è rientrato in Italia clandestinamente.

Altre sei rumeni sono stati segnalati alla Questura di Teramo per l’emissione di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale, in quanto, tutti dediti all’accattonaggio, sono risultati permanere nel territorio italiano da oltre tre mesi senza aver mai ottemperato alle prescrizioni contenute nella “direttiva 2004/38/ce relativa al diritto dei cittadini dell’unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli stati membri”.

Sono in corso indagini finalizzate ad accertare i motivi alla base della rissa.

Redazione Independent