Servono 850mila euro per Iaia. La famiglia Costantini è pronta

Con un post su facebook i genitori dell'ex capitano del Lanciano annunciano il sostegno alla famiglia della piccola malata di Roccaraso

Servono 850mila euro per Iaia. La famiglia Costantini è pronta

SOLIDARIETA'. LA FAMIGLIA COSTANTINI PER IAIA. "Nonostante il nostro immenso dolore, nonostante siamo costretti a stare ancora qui...al nostro rientro in Italia tutta la famiglia Costantini si preoccuperà personalmente di aiutare Iaia...come avrebbe voluto Lorenzo!!! Sono il padre di lorenzo, ho lottato per mio figlio non riuscendoci, ora lotterò per questa bambina con tutte le mie forze...questa battaglia non la perderemo". Con questo bellissimo post il papà e la mamma di Lorenzo Costantini, l'ex capitano del Lanciano deceduto a Philadelphia in seguito ad una leucemia, annunciano il proprio sostegno incondizionato alla campagna per la raccolta fondi per Iaia, la bimba di soli sei anni affetta da una terribile malattia diagnosticata circa due anni fa.

Le caratteristiche genetiche della malattia che ha colpito la piccola di Roccaraso sono particolarmente aggressive e danno ampio spazio a fenomeni di recidiva che, purtroppo, si sono presentati nell'estate di quest’anno. Iaia ha ancora bisogno di aiuto perché ora ha una sola possibilità per continuare la propria battaglia. In Italia non avrebbe alcuna chance, ma negli Stati Uniti sì.

Il team di medici del Memorial Sloan-Kettering cancer center di New York, infatti, sta cercando di stimolare il sistema immunitario a difendersi e a sconfiggere questa malattia ma per affrontare le cure negli USA occorrono circa 850 mila euro.

I genitori e i parenti hanno fatto la loro parte ma non basta. Serve che tutti diano una mano attraverso un’offerta, anche piccola, alla onlus che è stata fondata proprio per questo scopo e che ha nel titolo il suo programma: “Il sogno di Iaia”.

Le donazioni potranno essere indirizzate alla Banca di credito cooperativo di CALCIO E COVO.
L’Iban è: IT06Z0851452950000000007338

Redazione Independent