Pescara non dimentica: lunedì il memorial "Lorenzino Ferrara"

Il 25 agosto triangolare di calcio e solidarietà dedicato al giovane scomparso nel novembre del 2009. Il ricavato devoluto a Lorenzo Costantini e Luca Di Renzo

Pescara non dimentica: lunedì il memorial "Lorenzino Ferrara"

PESCARA RENDE OMAGGIO A LORENZO FERRARA. Si rinnova l'appuntamento con il memorial Lorenzo Ferrara, triangolare di calcio a 11 intitolato al giovane che nel novembre 2009 è stato stroncato da un tumore con cui stava combattendo da un anno e mezzo.

L'organizzazione è affidata alla Onlus Lorenzo Ferrara, composta dai membri della famiglia di Lorenzo, su tutti il fratello Riccardo, ma anche dagli amici 'storici' come il notaio Gianluca Fusco e l'imprenditore David Piperno.

Calcio d'inizio lunedì 25 agosto, alle ore 20, presso il Campo Zanni.

A sfidarsi le compagini del Montesilvano Colle e delle Naiadi (le squadre nelle quali Lorenzo aveva militato, composte dai compagni di allora), ma anche il team degli Amici.
Il contributo di partecipazione è di 5 € a persona: l'incasso sarà devoluto a Lorenzo Costantini, il giovane calciatore del Lanciano che si sta sottoponendo ad onerosissime cure per sconfiggere la leucemia, e ad Luca Di Renzo, 14enne di Manoppello affetto dalla rarissima Sindrome di Arnold Chiari.

Sport, beneficenza, ma anche divertimento, tutto in onore e ricordo di Lorenzo: nel piazzale antistante le tribune del campo saranno allestiti dei punti ristoro, mentre nel corso delle gare ci saranno animazione musicale e vocale.

Inoltre, ci sarà anche una lotteria che permetterà al pubblico di poter vincere numerosi premi messi a disposizione dagli amici di Lorenzo.

Redazione Independent