Scarcerata la maestra elementare arrestata per presunti maltrattamenti ai bambini

L'insegnante era finita agli arresti domiciliari dopo la denuncia di alcuni genitori. Le indagini nella scuola di Zanni si sono avvalse dell'uso di telecamere

Scarcerata la maestra elementare arrestata per presunti maltrattamenti ai bambini

SCARCERATA LA MAESTRA ELEMENTARE ARRESTATA PER PRESUNTI MALTRATTAMENTI AI BAMBINI. Scarcerata la maestra elementare arrestata per presunti maltrattamenti ai bambini la scorsa settimana. La donna, che ha 64 anni,. è ' stata rimessa in liberta' dopo che era finita agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta condotta dalla procura di Pescara nel plesso scolastico di Zanni.  La donna, assistita dall'avvocato Emanuele Dell'Elce, questa mattina in tribunale a Pescara, nel corso dell'udienza di convalida, si e' avvalsa della facolta' di non rispondere. Il Gip Antonella Di Carlo ha convalidato la misura cautelare, ma ha disposto l'interdizione dall'insegnamento.

IL BLITZ A SCUOLA DEI CARABINIERI IN BORGHESE. La scorsa settimana alcuni carabinieri in borghese si sono recati nella scuola per dare esecuzione al mandato di arresto. Le indagini, iniziate a fine settembre e durate diversi giorni, sono partite in seguito ad un esposto presentato da alcuni genitori, che avevano denunciato pizzicotti, strattonamenti e tirate di capelli ai danni di alcuni bambini. Dalle immagini carpite dalle telecamere piazzate dai carabinieri, sarebbe emerso che la 64enne aveva instaurato un clima di tensione e che i bambini, di eta' compresa tra i nove e i dieci anni, erano spaventati ed intimoriti.  Fatti e circostanze che dovranno essere provate nell'ambito dell'eventuale processo penale.

Redazione Independent