Quattrozampe al lavoro, all'Aquila esibizioni e sfilate

Cani di Polizia e Forestale "attori" il 4 luglio a Collemaggio, dalle 9:30, in un'area recintata e appositamente attrezzata

Quattrozampe al lavoro, all'Aquila esibizioni e sfilate

CANI SUPERSTAR. Esercizi di agility dog, sfilata di cani da bellezza, esibizione dei cani della Polizia di Pescara e Nettuno (Roma) specializzati nella ricerca di droga e di persone scomparse, dimostrazione dei cani della Forestale di Assergi esperti nella ricerca di esche avvelenate: e' ricco e articolato il programma della manifestazione in programma all'Aquila venerdi' 4 luglio, alle 9:30, nel piazzale di Collemaggio, in un'area recintata e appositamente attrezzata.

GLI ORGANIZZATORI. La Questura dell'Aquila ha organizzato questo bell'evento insieme al Centro Cinofilo Bau Village di Sulmona, la Scuola "Indiana Kayowa" di Massimo Perla e la Scuola di Anna Lattaro, con l'obiettivo di educare i giovanissimi al rispetto e all'importanza della relazione con gli amici a quattro zampe, in un periodo, quello estivo, ritenuto piu' a rischio per maltrattamenti e per l'abbandono degli animali domestici.

UN PUBBLICO DI 500 RAGAZZI. Assisteranno circa 500 ragazzi che stanno vivendo l'esperienza del campo estivo: Famiglia Salesiana della "Casa" di Don Bosco, Centro Murata Gigotti di Coppito, Centro del Torrione San Pio X, Residenza Maria Ferrari di San Gregorio, scuole estive aquilane (Piscina Comunale, Piscina Verdeacqua, Wuascaranza, Cus L'Aquila, Dante Alighieri, Scuola Elementare Torrione), il Centro Estivo Top Club di Sulmona e associazioni che si occupano di disabili, Atleticamente Insieme, A.P.T.D.H., la Comunita' XXIV Luglio e l'Associazione Down, alcune delle quali hanno praticato la pet therapy.

GRAN FINALE CON PERLA. Gran finale per i ragazzi: a commentare gli esercizi e le finalita' dell'addestramento sara' Massimo Perla, addestratore che dirige sui set televisivi e cinematografici la maggior parte dei cani attori interpreti di spot pubblicitari, film e fiction. Saranno presenti anche associazioni di difesa degli animali, la Sezione aquilana della Lega nazionale per la difesa del cane e le associazioni Enpa e Oipa.

Gli Indipendenti