Programma di governo, Abruzzo Civico chiede un incontro con il Faraone

L’assemblea plenaria del movimento ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno che mira ad avviare un confronto con il governatore D'Alfonso

Programma di governo, Abruzzo Civico chiede un incontro con il Faraone

VOGLIONO PARLARE CON LUI. L’assemblea plenaria di Abruzzo Civico, dopo un’attenta e approfondita discussione in ordine al quadro politico abruzzese, al rapporto con la coalizione di centro-sinistra e con il Presidente D’Alfonso, ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno che mira ad avviare un confronto con il governatore della Regione, per il rispetto degli accordi politico-programmatici frutto delle alleanze elettorali.

IL DOCUMENTO. Nel documento, scritto al termine di un’assemblea che ha visto riuniti, ieri, a Ripa Teatina, i candidati alle passate elezioni e i dirigenti territoriali della quattro province, si prende atto delle scelte fatte, in questi tre mesi, dal presidente D’Alfonso scelte che, però,  non rispondono al peso, al ruolo di Abruzzo Civico e agli accordi elettorali.

DEVE RISPETTARE GLI ACCORDI. Così, dopo aver condiviso la dettagliata relazione illustrata dal coordinatore e portavoce del movimento Giulio Borrelli, la partecipata assemblea  ha impegnato il direttivo e i consiglieri regionali, ad avviare un confronto con il Presidente D’Alfonso per il rispetto degli accordi politico-programmatici, frutto delle alleanze elettorali e ha dato mandato,  al capogruppo consiliare di Abruzzo Civico, di chiedere ai colleghi della maggioranza, di discutere e di concordare i provvedimenti regionali prima che siano  sottoposti all’approvazione della Giunta e del Consiglio. Ultimo punto all’ordine del giorno, poi, l’invito dell’assemblea al Direttivo regionale e ai consiglieri regionali, a verificare eventuali accordi politici per gli imminenti rinnovi dei consigli provinciali e dei presidenti delle tre province nonchè  a programmare la strutturazione del partito con i relativi organi dirigenti.

I Faraonici